L’appuntamento è alle 22,45 sul canale della piattaforma satellitare che ospita tradizionalmente i talent show. Top Dj sarà visibile anche in chiaro, su Cielo, giovedì 5 luglio alle 24.
Fabio Novembre, uno dei più importanti architetti e designer del mondo, è ospite del quarto appuntamento con Top Dj che, oltre ad andare in onda stasera, sarà fruibile anche mercoledì 4 giugno alle 20.10 su Sky Uno HD (canale 108) e, come già detto, in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) giovedì 5 giugno alle 24.00.
La giuria formata da Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi, si prepara ad ascoltare le esibizioni dei rimanenti cinque finalisti selezionati durante i casting: Alvino, Geo from Hell, Kyko, Shana Dee, The Reloud.
Dopo l’eliminazione di BZilla della scorsa settimana, i giudici dovranno decidere quale sarà il secondo concorrente a lasciare la consolle di Top Dj e a uscire di scena. Il tema della puntata è Pop Hits, perchè al centro della puntata ci saranno le canzoni che sono state in vetta alle classifiche di tutto il mondo e hanno fatto la storia della pop music.
La novità di questa sera è che, a supportare i tre giudici in questa sfida, ci sarà Fabio Novembre con cui ha collaborato spesso Stefano Fontana, sonorizzando installazioni e opere che hanno fatto il giro del mondo.
Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana, tra i disc jockey più famosi d’Italia, hanno la certezza che Top Dj sia tra i programmi più innovativi nell’universo musicale. Albertino ha subito chiarito: “niente paragoni, non siamo cuochi ma dj. Mi piace tantissimo MasterChef ma noi non siamo Cracco, Bastianich e Barbieri. E il clima militaresco delle cucine non appartiene al nostro mondo. Per i concorrenti più che degli istruttori severi siamo stati dei fratelli maggiori”.
Lo show è ideato da Pierpaolo Peroni, il quale ha affermato che “una volta che cominci a fare il dj, rimani dj per tutta la vita”. Attualmente il gruppo dei concorrenti comuncia a sfoltirsi, fino ad arrivare ai tre finalisti dell’ultima puntata che avranno il compito di presentare un brano originale. Tra di loro l’unico vincitore otterrà un contratto in esclusiva con Sony. Ma la vita del talent show continuerà anche al di là della tv, con un tour che prevede già oltre venti appuntamenti, una massiccia presenza sui social e un sito ufficiale che si vuole porre come punto di riferimento per il mondo del clubbing.
Il talent show è iniziato lo scorso 13 maggio