Come avviene in ogni edizione infatti, ieri le coppie sono state stravolte. O meglio: si sono formati dei trii, prima aggiungendo Fariba, la Marchesa D’Aragona e Angelina come peso ai concorrenti, poi rimescolando ulteriormente le carte. Dopo una prima fase, le formazioni erano le seguenti: il trio delle Caravelle (Fariba, la Marchesa e Angelina), gli Estranei insieme a Xu degli Emiliani e i Coniugi con Carlos degli Emiliani.
In questo terzo appuntamento, grazie al contrasto con Xu, si è visto quanto Marco Cubeddu sia dotato di un’impazienza infinita con la compagna Silvia Farina. Lei logorroica, avara di ogni scusa per saltargli addosso; lui misurato, garbato e con lo sguardo denso di sopportazione.
A far risaltare in maniera evidente il self control dello scrittore, il compagno di viaggio. Appena salito in auto, a Silvia che gli chiedeva se si trovasse bene con loro, Xu rispondeva testualmente: “Con Marco bene”. Sono seguite occhiate storte, espressioni insofferenti o sconcertate. Il mattino seguente, dopo appena un giorno di viaggio insieme, era l’Emiliano a porre una domanda, ma a Cubeddu: “Tu come fai tutto il giorno?”. La spiegazione è stata: “Sto ritrovando la fede”.
Va detto che Cubeddu è riuscito persino a tacere quando sia Xu che Silvia hanno dimostrato di non aver mai sentito nominare Cent’anni di solitudine.
A proposito di ignoranza, ieri si è distinto in talk senso anche l’innamorato di Lory Del Santo, Marco Cucolo. Il ragazzo non ha proferito parola per tutto il tempo, salvo poi dire che un giorno, semmai deciderà di tagliarsi le vene, allora leggerà “la storia di questo che è stato solo cent’anni”.
Lasciamo però la dinastia dei Buendia di Macondo, e veniamo ai concorrenti più trash. Esclusa Tina Cipollari per non essere ridondanti puntata dopo puntata, nonostante si sia distinta per diti medi e linguaggio anche ieri, il titolo va alle Caravelle. Innanzitutto per essere entrate in scena con, appunto, uan caravella in testa.
Il cocktail Fariba-Angelina-Marchesa non poteva che rivelarsi una miscela esplosiva. Appena lasciate sole, hanno litigato. I modi aggressivi di Fariba, capace di entrare letteralmente nelle auto per ottenere i passaggi, hanno fatto alzare il sopracciglio alla Marchesa. Cioè colei che, invece, si piazzava proprio in mezzo alla strada per fermare i veicoli.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ne è scaturita una vera discussione, con Fariba accusata di “sequestrare” la gente. Angelina ha tentato di chiosare, ma tre protagoniste non possono che scontrarsi.
Purtroppo per loro, niente intervento dal famoso chirurgo colombiano, premio di per sé grottesco. In compenso, Fariba ha fatto in tempo a lanciare i suoi anatemi. Hanno lasciato lo show dopo aver millantato enorme popolarità presso gli abitanti del posto: “Cerchi il mio nome su Google”, ha ripetuto a tutti la Marchesa, per dimostrare di essere famosa.