{module Pubblicità dentro articolo 2}
La puntata inizia con Ilenia Lazzarin che annuncia, uno ad uno i contadini. Il primo è Andrea, 39 anni, calabrese. E’ laureato in Economia e commercio ed ama Robbie Williams.La famiglia di Andrea spera che riesca a trovare una donna.
Lui svela che ha avuto una storia intensa ma è finita male: “Litigavamo sempre. Così sono stato costrtoo a chiudere il mio cuore in gabbia. Adesso vorrei una donna accanto, vorrei una famiglia, dei figli a cui lasciare un’eredità spirituale”.
Adesso si passa al secondo concorrente anzi ai secondi concorrenti. Si tratta di Federico e Angela fratello e sorella, lui 26 anni lei 30. Hanno una fattoria nelle campagne veneziane. Coltivano ortaggi li vendono nel loro punto vendita, lui svela di non aver mai assaporato il grande amore, lei invece vorrebbe il principe azzurro. Angela ha avuto una storia importante finita però sei anni fa.Soprattutto spera di trovare un compagno che vada d’accordo con il fratello. Federico è molto coinvolto in questa sua partecipazione e vuole trovare la persona giusta.
Federico 26 anni è un allevatore di bovini della Lombardia, lavora nell’agriturismo di famiglia e la sua passione è il rugby. Ha avuto un amore molto intenso con Alice, finito però perché avevamo diversi obiettivi. Adesso vuole trovare la compagna della sua vita.Ed è pronto a dare tutto se stesso.
Leonardo, 35 anni viene dalla Toscana. E’ un contadino poeta. Naturalmente il fatto di avere iniziato a scrivere libri deriva da un amore finito in maniera negativa. Leonardo confessa di avere un debole particolare per le donne che indossano abiti di colore rosso.. E poi svela che gli piacerebbe una ragazza che ami la campagna ma anche il mare e soprattutto “mi accompagni quando esco per andare a cena fuori”.
Il contadino cileno si chiama Javier è di origini italiane e perciò sogna di incontrare una ragazza italiana che sia pronta a trasferirsi in Cile e condividere con lui l’amore per la terra. Svela di avere studiato in Italia e di essersi quindi sentito sempre un italiano.Vorrebbe trovare una donna del suo paese originario che riesca ad amare il Cile e voglia condividere con lui una vita bucolica dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia.
Ed ecco Alberto.Ha 46 anni, è un contadino maremmano e coltiva patate. Per i suoi amici è diventato “king of potatoes”. Desidera una donna che possa amarlo per se stesso e che gli dia dei figli. Non ha molte pretese se non un amore sincero.
Giovanna ha solo 24 anni. Coltiva frutta nell’azienda di famiglia.Dice di essere una ragazza semplice con obiettivi diversi da quelli dei suoi coetanei. La madre ne tesse le lodi e si dice certa che Giovanna troverà un uomo in grado di renderla felice.Lei è fiduciosa. Vedremo.
Ed ecco, infine, il contadino del mare, Andrea, romagnolo. Ci parla della sua vita difficile e dei suoi ritmi di lavoro. Ma lui è appassionato del mare e cerca una donna che ne condivida i gusti.
Concluse le presentazioni, adesso si attendono le riposte delle donne che si candidano ad incontrare i loro contadini preferiti. Noi ne sapremo di più soltanto in autunno, quando inizia il programma vero e proprio.