Pechino Express 6 dal 13 settembre su Rai 2, tutte le news


Tutte le novità dell'adventure reality che affronterà il percorso dalle Filippine al Giappone passando per Taiwan.

La sesta edizione di Pechino Express è ai nastri di partenza. Da mercoledì 13 settembre fino al 8 novembre l’adventure reality sarà in onda sulla seconda rete in prima serata. 10 nuove puntate che avranno come itinerario le Filippine, Taiwan e come tappa finale il Giappone.

La seconda puntata andrà in onda eccezionalmente martedì 19 settembre.

Il titolo completo della edizione 2017 è “Pechino Express – verso il Sol Levante“. Dopo le ultime due edizioni che si sono svolte in Sudamerica, adesso si torna in Asia dove sono state girate le prime tre edizioni.

Si parte da Pagbilao regione di Calabarzon nelle Filippine, città molto caratteristica.

Conduttore per la quinta edizione consecutiva è Costantino della Gherardesca che firma anche il programma insieme ad un team di altri autori formato da: Cristiano Rinaldi, Roberto Petrucci, Paolo Quilici e Cristina Limon. La regia dei giochi e delle sfide che si svolgeranno in ogni singola puntata è di Federico Albanese e Angelo Poli.

Ogni puntata avrà la durata di circa 110 minuti.

Questa edizione, che si svolge in Oriente, sarà semplicemente sorprendente. Le coppie concorrenti dovranno affrontare enormi difficoltà, soprattutto nelle Filippine perché si muoveranno attraverso luoghi, città e piccoli centri anche molto lontani dalla civiltà. Il cast si troverà infatti in posti dove nessuno ha mai visto neanche un televisore. Quindi una realtà quasi allo stato primitivo dalla quale lentamente, puntata dopo puntata, ci si sposta nella civiltà più prorompente rappresentata da Taiwan e soprattutto dalle megalopoli giapponesi.

Secondo gli autori è stato formato un cast moderno molto forte con personaggi amati dai giovani. Attenzione ad alcuni di loro. Vi anticipiamo, ad esempio, che Francesco Arca si rivelerà un personaggio in grado di colpire l’immaginario dei telespettatori perché mostrerà aspetti inconsueti della sua personalità. Sarà una delle sorprese dell’adventure reality.

Quest’anno ci saranno delle prove diverse rispetto a quelle tradizionali. Molte gare, in alcuni luoghi come le Filippine, sono state difficili da sostenere per il clima che ha fatto registrare dai 37 ai 40 gradi per tutto il tempo della permanenza.

Per quanto riguarda la composizione del cast, trovare le coppie è stato molto difficile perché sono stati fatti degli abbinamenti specifici affinché i due partner di ogni singola coppia potessero avere non solo una sintonia reciproca ma anche una storia propria da raccontare. Quest’anno si è dato molto spazio alle star del web e anche della moda. Una scelta che è stata fatta per differenziare un po’ la formula rispetto alle edizioni passate.

Adesso tocca al pubblico esprimere il proprio gradimento. Ricordiamo ad esempio che i “theShow all’anagrafe Alessandro Tenace e Alessio Stigliano si sono fatti conoscere l’anno scorso proprio nell’edizione numero cinque di Pechino Express. Il loro modo di interagire e di essere coppia è piaciuto talmente che adesso i “theShow stanno lavorando ad un nuovo programma per Rai 4 che si chiama “Social House e andrà in onda a partire dal prossimo 12 novembre sulla rete di cui è responsabile Angelo Teodoli.