Pechino Express 6 concorrenti: le nostre impressioni


Sesta edizione di Pechino Express al via questa sera su Rai 2. Otto nuove coppie di concorrenti, sono pronte a viaggiare attraverso l'Asia.

Filippine, Taiwan e Giappone: i concorrenti sono diretti “verso il Sol Levante”, come recita il titolo stesso dell’edizione al debutto oggi. Alla conduzione, riconfermatissimo Costantino Della Gherardesca.
E se il timoniere è ormai una garanzia per l’adventure game, la curiosità è concentrata sui concorrenti.

Difficile fare previsioni sui viaggiatori, tantomeno un pronostico sul vincitore. Secondo la tradizione dello show infatti, il cast è composto da qualche nome più noto e molti protagonisti affatto conosciuti dal grande pubblico. Amici, figli e genitori: i concorrenti di Pechino Express sono in gran parte un’incognita.
Non si fa eccezione quest’anno. Pochi i personaggi già visti sul piccolo schermo.

Di certo le maggiori aspettative sono rivolte ad Antonella Elia, insieme a Jill Cooper nel team delle #Caporali. Un nome che già ne mette in evidenza lo spirito ferreo: della Elia ricordiamo la capacità di adattamento all’Isola dei Famosi, il carattere tanto sensibile quanto poco accomodante a seconda delle situazioni. Jill Cooper invece, una volta insegnante dei ragazzi della scuola di Amici, è la muscolosa personal trainer che sprona i telespettatori a dedicarsi al fitness.
Una coppia che, almeno sulla carta, si preannuncia come promettente.
Discorso diverso per gli altri: per esempio gli attori di fiction Francesco Arca e Rocco Giusti, i #Maschi. Il primo ha già partecipazioni a La Fattoria e Uomini e Donne: si è trattato però di esperienze che nulla hanno lasciato nella memoria dei telespettatori. Il secondo invece non si è mai mostrato in contesti diversi dal set. In entrambi i casi perciò, immaginare come i due potrebbero comportarsi on the road è ancora un’incognita.


L’attrice Eugenia Costantini e la costumista Agata Cannizzaro, #Figliaematrigna: da conoscere in puntata. Idem pure per i #Modaioli, cioè lo stilista Marcelo Burbon e l’amico Michele Lamanna.
Dalla vecchia giuria di Ballando con le stelle ritroviamo invece il ballerino Rafael Amargo, insieme a Olfo Bosè (nipote di Miguel) per il team #Estrellas. Le due “stelle” dal sangue latino potrebbero portare un tocco di esuberanza.
Ci sono poi le #Clubber: sono l’attrice Valentina Pegorer e la deejay Ema Stokholma. Dai locali alle strade asiatiche in autostop, le due ragazze lasceranno i loro club per passaggi di fortuna e notti nei luoghi più impensabili. Un atteggiamento festaiolo non può che aiutarle nell’impresa.
Ci si aspetta positività da Guglielmo Scilla, il Willwoosh di YouTube poi approdato in radio e in tv. Insieme all’esperta di make up Alice Venturi, forma la coppia degli #Amici: se sono già amici, dovrebbe anche esserci un affiatamento particolare.
Infine gli #Egger: la Gran Dama della Real Casa Savoia Cristina Vittoria Egger Bertotti e il figlio Alessandro, modello. Fino a stasera, ancora non pervenuti: le dinamiche madre-figlio non tarderanno a palesarsi, bisognerà solo capire se il loro rapporto ricorderà quello conflittuale di Simona Izzo con Francesco o quello amichevole dei due Ciavarro.



0 Replies to “Pechino Express 6 concorrenti: le nostre impressioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*