La Izzo ha scritto una sceneggiatura a metà strada tra la tragedia e la commedia. Infatti la vicenda che vuole sceneggiare ha come protagonista un’orfana rimasta sola con il compagno della madre. Mentre la “fanciulla” vorrebbe che l’uomo le facesse da padre, l’interessato invece guarda alla ragazza sotto un altro punto di vista. Quando lei si rende conto di essere oggetto delle attenzioni morbose del patrigno fugge in aereo. Qui incontra un uomo che desta la sua curiosità. I due cominciano a parlare e si scambiano impressioni sulle rispettive vite. Ma ecco che all’improvviso c’è una turbolenza molto intensa che li porta prima ad abbracciarsi e dopo a scambiarsi un bacio appassionato. Bisognerà vedere adesso se questo bacio, dato per fiction su un’improbabile set, possa trasformarsi in una realtà sentimentale tra i due giovani protagonisti. Il tempo però stringe perché Carla Cruz è candidata all’uscita dalla casa. E se dovesse sorgere davvero una love story, dovrebbe esplodere prima della seconda puntata di lunedì 18 settembre.
In questa settimana però sono accaduti altri piccoli avvenimenti. Cristiano Malgioglio, relegato nella stazione di Tristopoli, scandisce la giornata degli inquilini con le quotidiane “interviste di Malgioglio”. Tutti gli “stazionati”, sono costretti a rispondere alle sue domande, spesso anche piccanti fatte sulla loro vita privata. Ad esempio, a Serena Grandi ha chiesto “quanti uomini hai avuto nella tua vita” e poi “che cosa hai provato quando ti sei spogliata nuda per Tinto Brass“. L’attrice ha risposto “non ho avuto alcun pudore“. E poi l’ultima altrettanto imbarazzante domanda: “quando hai fatto l’amore per l’ultima volta“.
Ad Aida Yespica invece ha chiesto quali uomini preferisca a letto: “gli italiani oppure i latino-americani“. La reclusa, che ha rivelato di voler essere diretta in un film da Pedro Almodovar è molto spesso bersaglio delle battute ironiche e hard di Malgioglio.
E a proposito di battute ironiche a doppio senso eccone una di Simona Izzo a Carmen Di Pietro: tu sei troppo dissociata per associare.
Inoltre il conduttore Marco Predolin è al centro di una polemica a seguito di alcune dichiarazioni omofobe. In rete se ne sta chiedendo addirittura la squalifica.