Un’esibizione fondamentale per il destino degli artisti rimasti in gara, dopo l’eliminazione di Camille Cabaltera sette giorni fa.Tutti avranno l’occasione di esprimere la propria creatività professionale con un brano inedito.
L’obiettivo è convincere il pubblico e i quattro giudici per poter superare il turno e raggiungere la finale che si terrà al Mediolanum Forum di Assago, il 14 dicembre. In questa data si conclude il talent e il padrone di casa Alessandro Cattelan incorona il vincitore.
Mara Maionchi con i suoi Over è in vantaggio su tutti, la sua squadra è infatti ancora al completo; seguono Manuel Agnelli e Fedez con due concorrenti ciascuno nelle rispettive formazioni dei Gruppi e degli Under Uomini, mentre Levante ha perso ben due artisti e porta avanti le Under Donna con un solo componente.
Nella prima manche dunque i concorrenti presentano i loro inediti, ben quattro degli otto concorrenti in gara sono anche autore del proprio brano.
La seconda manche sarà invece incentrata sulla modalità “megamedley” ovvero 10 minuti di musica senza interruzioni, a tema “Artists’ top sellers”, ossia le hit di maggiore successo di grandi artisti italiani e internazionali.
Ospiti della serata, i Negramaro; sull’onda del successo del primo singolo “Fino all’imbrunire” – già certificato Disco D’Oro – tratto dal nuovo album “Amore che torni”, la band sarà live per la prima volta all’X Factor Arena. Un’esibizione in sala cui farà seguito un tour nei più grandi stadi italiani con 6 tappe a Lignano Sabbiadoro, Milano, Roma, Pescara, Messina e Lecce. Sul palco i Negramaro interpreteranno insieme ai ragazzi in gara un medley di alcuni loro grandi successi.
Anche la gara dello Strafactor giunge a metà del percorso. Lo show nello show condotto da Daniela Collu incoronerà il concorrente più alternativo e stravagante che si esibirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago durante la finale di X Factor 2017. Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia, questa settimana saranno affiancati da Elettra Lamborghini.
Continua il racconto della vita dei ragazzi nel loft affidato ad Aurora Ramazzotti alla guida di X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD. Per ripercorrere i momenti più salenti della settimana arricchito da immagini inedite, c’è X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19.00 su TV8.
Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e fruibile anche su Now TV.
La regia del talent show è di Luigi Antonini.
Una gallery delle puntate precedenti