La quinta stagione di Boss in incognito sarà composta complessivamente da quattro nuove puntate, in onda dal 4 gennaio. Infine è prevista una puntata speciale.
Cambia anche il compito del padrone di casa on the road: quest’anno Gabriele Corsi non si limita solo a narrare le gesta dei boss che si nascondono sotto identità differenti. Per la prima volta nella storia del programma, infatti, sarà anche accompagnatore dei manager protagonisti di puntata, nel corso della loro avventura sotto copertura.
In compagnia dei boss Gabriele Corsi, in ognuno degli appuntamenti, documenta ai telespettatori quello che è accaduto durante le ore al lavoro. I due interagiscono tra di loro scambiandosi impressioni anche sulle persone incontrate.
Filo conduttore di Boss in incognito, sono ancora una volta i sentimenti e il senso di responsabilità di chi amministra grandi aziende in vari settori commerciali. Boss che, però, sono lontani dal grande circo dello spettacolo e della notorietà. Sono persone che fanno, giorno per giorno, il proprio lavoro ma che non sono presenti sulle grandi ribalte mediatiche.
Sono dirigenti di aziende e di grandi industrie che danno una immagine positiva del nostro paese dal punto di vista professionale perchè affrontano il lavoro con grande dedizione. Infatti nel corso delle puntate, vengono anche mostrati i sacrifici affrontati e spesso superati. Insomma, il messaggio che si vuole lanciare è di ottimismo e positività.
Boss in incognito 5. i protagonisti
Tra i protagonisti di questa quinta edizione ci sarà il boss di un’azienda di dolci, il manager di un’azienda di materassi e il responsabile di un grande parco di divertimenti.
Boss in incognito, è un docu- reality in onda in prima serata su Rai 2 dal 2014, condotto da Costantino della Gherardesca nelle prime due stagioni, da Flavio Insinna nella terza, da Nicola Savino nella quarta.
Dalla quinta sarà condotto da Gabriele Corsi. È basato sul format di origine inglese Undercover Boss, in onda in Italia sulle reti Discovery, la cui introduzione delle puntate e i promo sono curati proprio da Costantino della Gherardesca.