Indice dei contenuti
Va in onda, questa sera, su Tv8, il film Azione e reazione che fa parte del ciclo I delitti del BarLume, tratta dai racconti di Marco Malvaldi. La pellicola è interpretata, come al solito, da Filippo Timi, Alessandro Bergonzoni e Lucia Mascino (Una mamma imperfetta).
La durata è di un’ora e 40 minuti, la produzione è italiana ed è datata 2016.
I delitti del BarLume Azione e reazione film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Roan Johnson. Personaggi principali sono Massimo Viviani e Vittoria Fusco interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Lucia Mascino. Nel cast anche il quartetto uretra formato dagli attori Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare sull’Isola d’Elba nella città di Marciana Marina dove è stata ricostruita la cittadina immaginaria di Pineta.
La produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti. Tutti i film tv trasmessi prima da Sky e poi da Tv8 in chiaro sono trasposizioni televisive dei romanzi di Marco Malvaldi.
I delitti del BarLume Azione e reazione – trama
Anche questa vicenda è ambientata nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, in realtà si tratta della località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che per 3 mesi ha ospitato nuovamente il set.
La storia inizia una domenica mattina di piena estate al BarLume. Tutto fa pensare che si tratti di una normale tranquilla domenica mattina come tante. Ma, a sconvolgere non solo la giornata, ma la vita stessa del proprietario del BarLume, arriva, inaspettato e terribile, il grido di un russo che dopo essersi scolato un Cuba Libre alle undici di mattina cade per terra senza più rialzarsi. La polizia decide di mettere sotto sequestro il bar, per Massimo è una vera sciagura in piena stagione, non gli resta che tentare di risolvere da solo il caso e nel minor tempo possibile. Addentrandosi nella ricerche gli sorge un dubbio: e se il destinatario del veleno fosse stato lui ? Ma chi può volere la sua morte?
Spoiler finale
Massimo si arrovella mentre la Fusco sembra saperne più di quanto dice…Così, mettendo insieme i pezzi del puzzle, il nostro barista sembra mettersi sulla strada giusta e, stando gomito a gomito con la Fusco, potrebbe essere arrivato anche il momento adatto per dichiararsi finalmente a Vittoria?
I delitti del BarLume Il telefono senza fili – il cast completo
Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Il telefono senza fili e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Filippo Timi: Massimo Viviani
- Lucia Mascino: Vittoria Fusco
- Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
- Stefano Fresi: Giuseppe “Beppe” Battaglia
- Massimo Paganelli: Aldo Griffa
- Marcello Marziali: Gino Rimediotti
- Atos Davini: Pilade Del Tacca
- Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
- Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
- Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone