Il Paradiso delle Signore ha rilanciato la carriera professionale di Giuseppe Zeno, che era stato fermo due anni. Gli ultimi impegni erano stati per Mediaset: si trattava di due serie dal titolo Le mani dentro la città e Il clan dei camorristi, dove interpretava il ruolo del boss Francesco Schiavone.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nell’attesa di altri ruoli significativi per la tv, l’attore è impegnato attualmente in Spagna, in una serie tv dal titolo La Sonata del silencio e ha nel cast un’altra presenza italiana: si tratta di Maria Rosaria Maggio. La serie, attualmente prevista in dieci puntate, è tratta dal best seller di Paloma Sanchez-Garnica.
Subito dopo, Giuseppe Zeno sarà presente anche nella fiction Baciati dal sole,in onda a febbraio su Rai1, dove interpreta il ruolo di Michele Ruben, un personaggio di grande carisma, un uomo sicuro di quel che dice e quel che fa. Lo vedremo tirare fuori aspetti misteriosi e singolari della sua personalità.
Giuseppe Zeno in La sonata del silencio
Intanto, Giuseppe Zeno ha finito di girare uno degli episodi della nuova serie di tv movie dal titolo Purché finisca bene. L’attore sarà protagonista di uno dei film tv insieme a Chiara Francini con la regia di Fabrizio Costa. Le riprese sono terminate da oltre un mese, e il prodotto è pronto per andare in onda. La data però non è stata ancora decisa. Si presuppone che, visto il successo de Il Paradiso delle Signore, questi due prodotti arriveranno in video abbastanza presto.
In Purché finisca bene Giuseppe Zeno ha un ruolo brillante, perché tutta la collana è ambientata in atmosfere da commedia italiana.
In un’intervista prima della messa in onda de Il Paradiso delle Signore, Giuseppe Zeno aveva detto di voler crescere e confrontarsi con registi e personaggi di credibilità.
A proposito del piccolo schermo e del teatro che Giuseppe Zeno non ha mai abbandonato, l’attore aveva detto: “La tv può essere un mezzo per far conoscere al pubblico l’importanza del teatro”. Zeno aveva parlato anche dell’importanza che ha per lui il mare. Suo padre, attualmente in pensione, aveva un peschereccio e lui da piccolo ha vissuto in prima persona tutti i problemi legati alla pesca italiana.