Programma protezione testimoni puntata finale 29 agosto su Canale 5


Va in onda questa sera, martedì 29 agosto, la seconda puntata della serie Programma protezione testimoni. L'appuntamento è su Canale 5 in prime time.

Va in onda questa sera, martedì 29 agosto, la seconda puntata della serie Programma protezione testimoni. L’appuntamento è su Canale 5 in prime time.Si tratta di una fiction made in Germany alla quale farà secuito, la prossima settimana un’altra serie sempre di origine tedesca: Il segreto di Marthe.

Nella prima puntata andata in onda il 28 agosto, abbiamo visto come l’agente di polizia di Amburgo, Ursula Thern, abbia accusato Simon Dreher, manager di una banca privata, di riciclare denaro sporco per il gangster Philip Darankov.

Drehe sa che la sua esistenza è davvero in pericolo. Ma è restio a diventare collaboratore di giustizia. Solo quando viene colpito da uno sparo, decide di diventare un pentito.  Entra così in un programma di protezione insieme con sua moglie e i due figli. Ed è costretto ad assumere una nuova identità in un paese del Tirolo.

Tutto questo sconvolge la giovane esistenza della figlia Lona in quanto il suo grande amore David le ha fatto una proposta di matrimonio. E lei adesso non può accettare. Non solo, ma anche la madre Rieke è costretta a interrompere la sua relazione segreta con Rolf. Mentre la famiglia cerca di ricominciare una nuova vita in questo paese, la minaccia di Darankov è ancora presente.

programma protezione testimoni 2

La seconda puntata inizia con la formazione della squadra di poliziotti che dovrà vegliare sull’incolumità di Dreher e della sua famiglia. I tre prescelti sonoTherm, Mario e Nadja che iniziano un puntiglioso lavoro finalizzato a coprire le nuove identità dei protetti.

Tutto sembra procedere in sintonia con gli schemi prefissati. Ma un giorno Thern sospetta che Simon non sia stato del tutto sincero e nasconda qualche ulteriore segreto. e ne parla con il collega Pramann. I due decidono di mettere Simon a confronto con una testimone ma, durante l’incontro, sono vittime di un attentato. Quando Simon si rende conto del pericolo che sta correndo, decide di cambiare atteggiamento e dire tutta la verità. La sua sarà una confessione sconvolgente che lascerà senza fiato la polizia.

La miniserie, prodotta e girata in Germania nel 2015 con la regia di Till Enderman, ha come protagonisti Nina Kunzendorf, Benjamin Sadler, Alwaea Hofels e Carlo Ljubeck

Programma Protezione Testimoni ha avuto un buon riscontro di pubblico in Germania dove è andato in onda. Ha conquistato, infatti, una media di 4,24 milioni di telespettatori con share del 13,3 % .

Anche la critica si è espressa favorevolmente definendo la serie “un crime drama intelligente ed emozionante”.