“La spada della verità” dal 31 agosto su Paramount Channel


Presentazione della serie "La spada della verità" di genere heroic- fantasy composta da due stagioni, ognuna di 22 episodi ciascuna.

Paramount Channel, il canale di intrattenimento visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivùsat, presenta la serie La Spada della Verità. Si tratta di un prodotto che coniuga atmosfere fantasy ad una ambientazione epico drammatica. Gli episodi che sono previsti in prime time vanno in onda ogni giovedì a partire da oggi.

La spada della verità” ha come titolo originale “Legend of the Seeker” ed ha come protagonista Richard Cypher (l’attore australiano Craig Homer). Richard è un giovane taglialegna che scopre ad un certo punto della sua vita di essere dotato di poteri magici. Viene a conoscenza di un segreto destinato a cambiarne completamente la vita: lui è un cercatore della Verità predestinato ad impugnare la spada della verità, un’arma antichissima e magica. Infatti è in grado di rendere invincibile chi la impugna purchè sia animato da sentimenti di giustizia e di correttezza.

Accanto a Richard c’è Kahlan Amnell (Bridget Regan) una misteriosa ed affascinante giovane donna depositaria della verità. Altro protagonista è il burbero mago Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence).

Sarà proprio grazie a questi due personaggi che Richard prende consapevolezza di avere una missione importantissima da svolgere: salvare le terre d’Occidente e riportare la giustizia nel mondo. Per fare questo dovrà eliminare il tiranno del territorio di D’Ara. Questo infatti è un criminale che, tra le altre stragi, ha sulla coscienza l’uccisione di tutti i primogeniti per impedire proprio l’avvento del cercatore della verità secondo una profezia che gli era stata fatta in passato.

Questa parte della vicenda fa naturalmente pensare alla “strage degli innocenti” voluta da Erode per impedire l’avvento del Salvatore. Ma naturalmente la vicenda raccontata ne “La spada della verità” si arricchisce di atmosfere magiche che fanno anche pensare a “La spada nella roccia“. E a proposito di spade il pensiero non può non andare a “Game of Thrones di cui si possono trovare alcuni ingredienti come ad esempio la grande malvagità dei protagonisti soprattutto nell’uccidere.

Il protagonista Richard imparerà molto presto ad utilizzare i propri poteri. Non tutto però è così semplicistico, infatti le sue doti soprannaturali nascondono un lato oscuro che verrà lentamente alla luce con lo scorrere delle puntate. Richard aiuterà gli uomini che incontra sul suo cammino e in particolare si confronterà con le vittime del potere del malvagio tiranno di D’ Hara.

La parte più caratteristica della serie è lo scontro con creature magiche e forze arcane con cui dovrà confrontarsi il protagonista.

La serie si divide in due stagioni composta ognuna da 22 episodi. È tratta dall’omonimo ciclo di romanzi fantasy dello scrittore statunitense Terry Goodkind, adattati per il piccolo schermo da Sam Raimi notissimo regista e produttore cinematografico. A lui si devono successi come “La casa” e “Spider-Man“.

In Italia è stata trasmessa su Sky Uno dall’8 dicembre 2009 all’11 gennaio 2011, e in chiaro su Rai 2 dal 5 luglio 2011 al 6 settembre 2012.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to ““La spada della verità” dal 31 agosto su Paramount Channel”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*