Il Paradiso delle Signore 2 il profilo dei personaggi


La descrizione del cast della serie composta da otto puntate e in onda in prima serata su Rai 1.

Questa sera Rai 1 trasmette la prima puntata della serie “Il Paradiso delle Signore 2“. Noi vi abbiamo già anticipato i contenuti del primo appuntamento. Ecco adesso i profili dei principali personaggi che fanno parte del cast della fiction in otto puntate. Eccezionalmente per questa settimana “Il Paradiso delle Signore 2” dà appuntamento ai propri telespettatori anche martedì 12 settembre in prima serata, sempre su Rai 1.

Teresa Iorio (Giusy Buscemi)

Come abbiamo già visto nella scorsa stagione, Teresa è una giovane donna che dalla Sicilia si è trasferita a Milano dove ha trovato lavoro come dipendente dell’atelier “Il Paradiso delle Signore“. Qui ha avuto modo di far valere le proprie capacità come stilista. Si è innamorata di Pietro, il proprietario, e dopo tante difficoltà, sembrava che il loro amore avesse avuto la meglio. Nella seconda stagione però il rapporto tra i due sarà messo alla prova per l’arrivo inaspettato della prima moglie di Pietro Mori.

Pietro Mori (Giuseppe Zeno)

È il proprietario de Il Paradiso delle signore, imprenditore che ha costruito da solo la sua fortuna. Dopo essere stato rinchiuso in un campo di prigionia, ha fatto fortuna in America.
Nonostante l’amore per Teresa che sembrava essere definitivo, riesce a mentire anche a lei raccontandole di essere vedovo. Invece la ex moglie, Rose Anderson, ricomparsa alla fine della prima stagione, porterà scompiglio e susciterà in Pietro sentimenti che Teresa non avrebbe mai immaginato.

Vittorio Conti (Alessandro Tersigni)

È stato pubblicitario dell’atelier “Il Paradiso delle Signore“. Adesso cerca di dimostrare a sé stesso di poter essere indipendente attraverso una propria agenzia senza aver più bisogno de Il Paradiso delle Signore né di Pietro Mori. Vittorio è segretamente innamorato di Teresa da sempre e difficilmente riuscirà a dimenticarla.

Andreina Mandelli (Alice Torriani)

É la figlia del banchiere Carlo Mandelli che è il diretto avversario di Pietro Mori. Mandelli ha fatto di tutto per rovinare Pietro e “Il Paradiso delle Signore“. Quando Pietro Mori l’ha illusa facendole credere di essere innamorato di lei, Andreina purtroppo ha creduto alle profferte del proprietario dell’atelier. A questo punto la giovane donna prosegue la sua lotta contro Mori decisa di vendicarsi ad ogni costo.

Rose Anderson (Andrea Osvart)

È l’ex moglie di Pietro Mori sposata degli Stati Uniti quando il padrone dell’atelier si trovava oltreoceano. La donna lo ha poi lasciato per sposare un attore. Adesso Rose è a Milano per svolgere un lavoro ma soprattutto perché non ha mai dimenticato l’ex marito e vuole riprenderselo. Per farlo è disposta a tutto anche a mettere le mani su “Il Paradiso delle Signore“. Pietro sa che una donna determinata, intelligente ma estremamente pericolosa.

Silvana Maffeis (Silvia Mazzieri)

Il suo sogno è di diventare un’attrice e coglie ogni occasione per dimostrare le proprie capacità. Ma un giorno incontra un attore di teatro che mette profondamente in crisi sia il suo rapporto con il fidanzato sia l’opinione che aveva sempre avuto del teatro. Questo incontro cambia completamente la personalità di Silvana.

Anna Imbriani (Giulia Vecchio)

Attualmente incinta di un uomo sposato è sola e senza lavoro. Negli anni oscuri in cui la fiction è ambientata, la ragazza deve dimostrare di saper essere una madre single pronta a superare i pregiudizi comuni. Fortunatamente viene riassunta a “Il Paradiso delle Signore” come dattilografa.

Corrado Colombo (Marco Bonini)

È il capo magazziniere che per un determinato periodo ha gestito un traffico illegale di sigarette. Ha avuto una breve relazione con Clara Mantovani (Christiane Filangieri) responsabile del reparto vendita.

Clara Mantovani (Christiane Filangeri)

È una donna all’apparenza dura ma psicologicamente molto passionale, umana e addirittura dotata di un sense of humor inaspettato per quel periodo. La donna ha dato in adozione la propria bambina essendo rimasta incinta molto giovane di un uomo sposato. Solo con Corrado è riuscita ad essere sé stessa.

Ezio Galli (Andrea Pennacchi)

Il ragionier Ezio Galli è il fido aiutante di Pietro Mori. Si conoscono fin dai tempi della prigionia. Galli considera Mori un figlio ed è disposto a tutto pur di favorirlo.

Bruno Jacobi (Alessandro Averone)

È amico di Pietro fin dall’infanzia ma ha dedicato la sua vita alla criminalità. Mori ha cercato in tutti i modi di tenerlo a distanza ma purtroppo è diventato socio de “Il Paradiso delle Signore” anche se con l’apparente intenzione di cambiare vita.