Nel cast ci sono, tra gli altri attori, Luca Argentero, Maria Pia Calzone e Ornella Muti.
Questi sono gli eventi della prima puntata che è di preparazione per quanto accadrà successivamente.
Yara (Valentina Billè), Marica (Maria Pia Calzone) Irene (Denise Tantucci) e Daria (Rosy Franzese) sono quattro sirene venute in gran segreto sulla terra in cerca di Ares (Michele Morrone), l’ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo, l’unico che possa permettere la prosecuzione della specie.
I tritoni, infatti, sono quasi estinti e le sirene del Mediterraneo non possono più riprodursi. Quando l’ultimo esemplare maschio della specie, Ares, sparisce dal mare si scatena il panico, alcune sirene sostengono con certezza che si sia rifugiato sulla terraferma, innamorato perdutamente di una femmina umana.
Yara, in particolare, non si dà pace per la misteriosa ed inspiegabile sparizione del suo fidanzato. Quando incontra Salvatore (Luca Argentero) un umano gentile alla ricerca del vero amore, comprende che ha bisogno proprio di uno come lui per riuscire a destreggiarsi nel complicato e incomprensibile mondo terrestre. Salvatore è un bravo professore di musica, amato dai suoi studenti che, fin da subito, inizia ad avere un ruolo importante nella vita di Yara e di tutte le sirene sbarcate sulla terraferma.
Infatti, grazie all’aiuto di Salvatore, Yara scoprirà una realtà che mai avrebbe immaginato: Ares è diventato Gegé De Simone, pallanuotista, celebrità di serie B, con un disperato desiderio di diventare un umano a tutti gli effetti.
Il fuggiasco era il suo promesso sposo ed ora la bellissima principessa dei mari non riesce a rassegnarsi alla fine di quell’amore. Sua madre Marica, dopo aver a lungo riflettuto e fatto indagini, è giunta ad una sua personale conclusione che non manca di esprimere nel colorito dialetto imparato dai pescatori di Pozzuoli: il tritone deve essere stato rapito. Non c’è altra spiegazione possibile che riesca a giustificare la sua scomparsa dal mare.