Vedremo, intanto, se tutto sarà risolto questa sera oppure se assisteremo ad un finale aperto che prelude alla seconda stagione.
Ecco la trama della puntata di questa sera
Le prime immagini mostrano subito una nuova tragedia.
Samuele (Pio Stellaccio) viene infatti trovato senza vita nella propria abitazione.
Questa drammatica scoperta avviene proprio mentre Elena (Chiara Baschetti) e Pietro (Gianni Morandi) riescono, dopo tanti sforzi e tentativi, a ritrovare Alessandro (Michele Rosiello). ma anche in questo caso si trovano di fronte ad una situazione tragica e misteriosa.
L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce. I due lo ritrovano sulla sua barca in uno stato confusionale e completamente sotto shock. Inoltre ha il corpo ricoperto di sangue. Appena Elena e Pietro lo raggiungono, Alessandro si comporta in maniera strana: comincia a gridare e ad accusarsi dell’omicidio del fratello, Ma non riesce, in alcun modo, nonostante le rassicurazioni, a fornire una spiegazione chiara e convincente di quanto è accaduto.
Elena è in preda all’angoscia, ma cerca di dissimulare e mostrasi calma. Deve tentare in tutti i modi di aiutarlo.
Innanzitutto è necessario calmare Alessandro che si mostra sempre più agitato nell’auto accusarsi. Deve raggiungere l’obiettivo se vuole strappargli delle confessioni che possano fornire una visione più chiara degli eventi.
Mentre è intenta a fare questo, cerca qualsiasi tipo di indizio che possa riuscire a scagionarlo perchè è profondamente convinta che mai Alessandro sarebbe stato in grado di commettere un omicidio.
Intanto anche Pietro mostra dei dubbi sugli ultimi eventi. In particolare inizia seriamente a credere che Grazia (Clotilde Sabatino) non abbia detto tutta la verità sulla nascita di Caterina e nasconda ancora alcuni dettagli fondamentali. Pietro cerca di scoprirlo, facendo anche delle domande. Ma Grazia, per ora, sembra ben decisa a tacere e a non lasciarsi sfuggire nulla.
Quale sarà mai l’ultimo determinante tassello che manca per arrivare, finalmente, alla verità?