In questa puntata aumenta vertiginosamente la competizione tra Vittorio (Alessandro Tersigni) e Pietro (Giuseppe Zeno) che si contendono l’affetto e le attenzioni di Teresa (Giusy Buscemi).
Teresa è ancora una volta in uno stato di grande frustrazione psicologica perché è stata delusa di nuovo dal suo uomo. E allora, come abbiamo visto nella scorsa puntata, decide di lasciare “Il Paradiso delle Signore” e di trovare un nuovo posto di lavoro. È stato Vittorio ad offrirle l’opportunità di entrare nell’agenzia da lui realizzata. Qui è impiegata anche Andreina (Alice Torriani) che è fortemente gelosa di Teresa perché innamorata di Vittorio.
Avevamo visto anche che Pietro veniva accusato di omicidio per la morte di Rose Anderson (Andrea Osvart). La nona puntata di questa sera inizia in un clima festoso: sta per arrivare il Natale e il grande magazzino si sta preparando per l’occasione.
Intanto una falsa perizia giunta nelle mani di Pietro Mori annuncia che il palazzo della Contessa non è agibile. E per questo motivo tutti coloro che vi abitano dovranno essere immediatamente sfrattati. Pietro Mori si trova in grave difficoltà e pur di risolvere la situazione nel migliore dei modi accetta la proposta di un manager francese non meglio identificato che gli propone un finanziamento. Il padrone de “Il Paradiso delle Signore” accetta. Ma questo suo gesto avrà delle ripercussioni molto importanti.
A metà puntata arrivano a Milano i genitori di Teresa per trascorrere le festività natalizie insieme alla figlia.
Intanto Vittorio cerca di conquistare Andreina durante un ricevimento a casa della famiglia Mandelli. Il giovane ha fatto questa scelta perché comincia a capire che il rapporto esistente tra Pietro e Teresa è molto forte e difficile da scalfire.
Nonostante la presenza dei genitori Teresa è molto triste perché si sente sola. Vede intorno a lei che tutte le persone conosciute vivono un momento di felicità e ciò aumenta la sua tristezza. Da una parte ci sono Silvana (Silvia Mazzieri) e Roberto (Filippo Scarafia), dall’altra Vittorio e Andreina che sono finalmente riusciti a superare ogni imbarazzo e a confessarsi i reciproci sentimenti.
Infine con una decisione a sorpresa Teresa sceglie di non rivelare ai genitori la crisi esistente tra lei e Pietro Mori.