Ecco nei particolari quanto accade
Un giorno arriva al commissariato una telefonata misteriosa: a parlare è una voce femminile che fa una sconvolgente rivelazione. Tutta la città di Bologna è stata infestata da una serie di ordigni esplosivi che stanno per saltare in aria in varie zone, dal centro alla periferia. La voce annuncia che solo Coliandro potrà disinnescarli. L’ispettore si lancia nell’impresa che sarà piena di pericoli e metterà a repentaglio anche la sua vita.Ma, alla fine, quando tutte le speranze sembrano sfumare, riuscirà a salvare la sua città da una sicura catastrofe.
Nella puntata di questa sera ci sono come guest star Arianna Montefiori che interpreta Arianna, Nathalie Caldonazzo nel ruolo di Eva e Alessandro Cremona nella parte di Ermanno.
L’Ispettore Coliandro —Il Ritorno2, è una serie nata da un’idea dello scrittore Carlo Lucarelli, con protagonista Giampaolo Morelli. La regia è dei Manetti Bros.
Anche in questa puntata Coliandro si dimostra il poliziotto pasticcione, testardo, opportunista, generoso, inconsapevolmente comico e ostinatamente incorruttibile.
La situazione in cui viene a trovarsi nella puntata odierna è davvero particolare perché, pur non essendo particolarmente stimato dai suoi superiori, deve occuparsi in prima persona di disinnescare tutte le bombe situate in varie location di Bologna. Niente più mansioni d’ufficio, ma un impegno a 360 gradi per salvare la città. Ancora una volta si troverà in disaccordo con i capi sulle modalità con cui agire, ma alla fine tutto andrà per il meglio, grazie ad un colpo di scena.
Anche questa è una vicenda più grande di Colliandro e delle sue capacità. Ed anche questa volta, inevitabilmente, il fascinoso ispettore incontra una donna di cui si innamora e dalla quale viene, altrettanto inevitabilmente, lasciato.