Rosy Abate- la serie. La terza puntata
La puntata inizia con le immagini di Stefano Sciarra (Fiodor Passeo) gravemente ferito. L’uomo è in punto di morte e, consapevole che per lui non c’è più nulla da fare, fa una confessione a Rosy (Giulia Michelini): le rivela dove si trova suo figlio Leonardino. Il bambino che lei ha creduto morto per tanti anni, invece è vivo e si trova a Roma.
La Abate raggiunge la Capitale e si mette subito sulle tracce di Leonardo (Francesco Mura).
Riesce a scoprire la scuola frequentata dal bimbo e, una mattina, si mette fuori dall’istituto per vedere il figlio. Scopre che il piccolo chiama “mamma”una donna e si reca subito verso di lei. La donna è Regina (Paola Michelini) e Leonardino vive con lei e con Roberto Mainetti (Raniero Monaco di Lapio) una famiglia dell’alta borghesia. Leonardino non ricorda nulla di lei perchè sono trascorsi tanti anni.
Rosy Abate, per sapere dove abita il figlio, segue Regina e spia il bambino fuori dal parco della villa dove abita. Qui lo vede giocare a pallone con altri amici. Ad un certo punto la palla con cui stavano giocando finisce fuori della portata di tutti. Leonardino si offre di andarla a raccogliere e si trova faccia a faccia con la vera madre.
La commozione di Rosy Abate è infinita. Ha il cuore in subbuglio, ma Leonardino non mostra alcun segno di averla riconosciuta.
Questo addolora profondamente Rosy che non si arrende. Per riprendersi suo figlio, sara’ costretta a elaborare un piano che le consenta di avvicinarsi nuovamente a Leonardo.Questa volta la mafiosa non si fermerà dinanzi a nulla.
Tutte le puntate della fiction sono state girate fra la Sicilia e Roma con altre location anche in altre città d’Italia.
Rosy Abate- la serie. Ascolti
Le prime due puntate della serie hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico. Il primo appuntamento ha superato il 20% di share, il secondo si è attestato sul 19%. Rosy Abate ha sconfitto per due volte consecutive la concorrenza di Rai 1 rappresentata da Che tempo che fa. Anche questa sera dovrà vedersela con Fabio Fazio che ospita Silvio Berlusconi.