Nella scorsa puntata abbiamo visto come il rapporto sentimentale tra Silvia e Brando sia diventato sempre più forte ed intenso a dispetto dei diversi ceti sociali a cui i due appartengono.
Sacrificio d’amore anticipazioni quarta puntata
La puntata inizia con il tentativo di Tommaso (Rocco Giusti) di salvare Maddalena (Desiree Noferini). La giovane era stata avvelenata proprio da sua zia la signorina Maffei (Sara D’Amario) che non vedeva di buon occhio il rapporto tra il nipote e la giovane cameriera. La Maffei aveva cercato così di sbarazzarsi della ragazza.
Tommaso prepara un infuso per salvare la vita a Maddalena e rimane al suo capezzale per tutto il tempo in cui la ragazza versa in condizioni di non conoscenza.
Leopoldo (Paolo Marco) è sempre più deciso nel voler rovinare la reputazione di Annibale Lucchesi (Luca Biagini). Per raggiungere il suo intento non trova nulla di meglio che scavare nel passato dell’uomo nella speranza concreta di poter trovare qualcosa che possa appannarne l’immagine.
Corrado (Giorgio Lupano) aveva visto la moglie salire su una moto. Per scoprire a chi appartiene, si reca alla motorizzazione. Viene così a sapere che Silvia è salita su una motocicletta di proprietà del dottor Lucchesi (Luca Bastianello).
Brando potrebbe avere una speranza di salvezza. Le sue condizioni di salute negli ultimi mesi sono tremendamente peggiorate e oramai si teme addirittura per la sua vita. La speranza è riposta nelle cure che potrebbe offrirgli una clinica situata a Des Alpes. Ma il trattamento è non solo molto lungo, ma estremamente costoso e il cavatore non può permetterselo.
D’altra parte Silvia che ha saputo la gravità delle condizioni del suo amato Brando, cerca di fare di tutto per salvargli la vita. Comincia così a reperire i soldi necessari sia per il viaggio sia per pagare le cure necessarie.
Le condizioni di Brando però, mentre tutto questo avviene, peggiorano ulteriormente. Secondo i medici la vita del cavatore è oramai appesa ad un filo. Silvia dal canto suo è disperata e cerca di affrettare i tempi. L’amore che nutre per Brando è talmente forte da spingerla a fare qualsiasi cosa pur di averla vinta sul male.
La puntata si conclude con Corrado che intanto ha seguito le mosse della moglie e si è convinto che è diventata l’amante di Lucchesi. Così la affronta duramente e le rivela che lui non accetterà di saperla amante di un altro, soprattutto di Lucchesi. L’uomo è talmente lontano dalla verità da essere accecato da una gelosia che non esiste nei confronti di Lucchesi.
La prossima puntata è prevista per venerdì 5 gennaio sempre su Canale 5 alle 21:20.