Romanzo Famigliare | 15 gennaio 2018 | anticipazioni terza puntata
Nell’appuntamento di questa sera arriva finalmente il responso del DNA che aveva richiesto Emma (Vittoria Puccini). Infatti i telespettatori avevano avuto modo di constatare l’esistenza di un dubbio sulla paternità di Agostino (Guido Caprino): il padre di Micol (Fotinì Peluso) è proprio Agostino come Emma aveva sempre sostenuto. Ma adesso c’è la certezza della prova scientifica.
Emma si era avvicinata molto più intimamente a Giorgio (Andrea Bosca) suo ex collega universitario ritrovato dopo molti anni. Precisamente dopo il suo ritorno a Livorno. Giorgio sperava molto in questa paternità per due motivi: innanzitutto è sempre stato innamorato di Emma e non ha mai smesso di amarla. Ma il secondo motivo era soprattutto la possibile risoluzione dei suoi problemi economici. Se fosse stato lui il padre di Micol la famiglia Liegi avrebbe avuto nei suoi riguardi un trattamento particolare come padre della giovane.
Intanto Emma comincia a dedicare sempre più tempo alla Fondazione Liegi, a capo della quale l’ha messa il padre Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini) come presidente. Il tempo che toglie alla famiglia provoca l’aggravarsi della crisi con Agostino e un ulteriore avvicinamento di Emma a Giorgio.
Agostino proprio in virtù di questa situazione si ritira a vivere in Accademia. Spera così di poter dimenticare tutti i problemi e le sofferenze che le sta procurando il comportamento della moglie Emma.
Ma un malore di Micol mette in allarme sia Emma che Agostino. La giovane viene ricoverata immediatamente al pronto soccorso. E in questo momento di dolore Emma ed Agostino si riavvicinano per il bene comune della figlia. Ricordiamo che Micol aspetta un figlio da Federico (Francesco Di Raimondo) suo ex professore di clarinetto.
La sorpresa di Romanzo Famigliare è stata l’interpretazione come co-protagonista della giovane Fotinì Peluso che ricopre il ruolo di Micol. La Peluso ha debuttato in TV nel 2017 partecipando alla seconda stagione della serie “Non Uccidere” andata in onda per la prima parte su Rai 2 dal 12 giugno al 3 luglio. Attualmente la seconda parte della seconda stagione non è ancora andata in onda mentre doveva essere nel palinsesto di Rai 2 già lo scorso ottobre 2017.
Romanzo Famigliare | quando va in onda la quarta puntata
Contrariamente a quanto stabilito, la quarta puntata di Romanzo Famigliare va in onda domani martedì 16 gennaio sempre in prima serata su Raiuno alle 21:20. Avrebbe dovuto essere in palinsesto per lunedì 22. Probabilmente la differente collocazione dipende dal fatto che lunedì 22 gennaio inizia su Canale 5 “L’isola dei Famosi“. Si vuole così evitare lo scontro frontale con il reality. Ed è anche possibile che venga spostata al martedì la collocazione definitiva delle ultime due puntate. Staremo a vedere.