Il programma conserva la stessa formula che abbiamo visto precedentemente ma in questa nuova edizione verrà dato molto più spazio agli approfondimenti sui principali temi del campionato. Da ricordare infatti che la serie A è giunta all’ultima giornata del girone di andata. Quindi la puntata de “Il Processo del lunedì” farà particolare attenzione su tutto quanto è accaduto nelle partite prima che inizi il girone di ritorno. {module Pubblicità dentro articolo}
In ogni puntata ci sarà inoltre un ospite particolare. Anche non appartenente al mondo dello Sport. Si prevede la presenza più massiccia infatti di personaggi del mondo dello spettacolo appassionati di calcio e tifosi della propria squadra.
Anche questa edizione de “Il Processo del lunedì” ripropone elementi delle edizioni passate. Ma tutto sarà attualizzato in una versione più moderna. Ritroveremo tra l’altro “La scheda” e “Il moviolone”. Presente anche “Il sondaggione” rivolto al pubblico da casa che interagirà con il programma attraverso i social network, in particolare tramite Twitter.{module Pubblicità dentro articolo}
“Il Processo del lunedì” è tornato su Rai 3 a distanza di 18 anni. La rete, diretta da Andrea Vianello, ha voluto riportarlo in video e programmarne la messa in onda anche su Rai Sport 1. Infatti il programma è una coproduzione realizzata proprio con RAI Sport.
“Il Processo del lunedì” è una testata storica sportiva della Rai. Nasce nel 1980 su Rai 3 proprio con il nome “Il Processo del lunedì”. Nelle prime due edizioni a gestire il programma c’erano rispettivamente Enrico Ameri e Marino Bartoletti. Subito dopo è arrivato Aldo Biscardi che ha condotto personalmente il programma dal 1984.
Andrea Delogu è stata la new entry del programma. E come lei stessa ha avuto modo di raccontarci ha dovuto imparare molto per poter essere una presenza credibile in un programma sportivo. Lei infatti non si era mai occupata di calcio. In passato Andrea Delogu ha condotto su Rai 2 il programma “Stracult“. È stata partner di Nino Frassica ed in questo ruolo i telespettatori l’hanno trovata sicuramente più credibile.
{youtube}GO9yI34MwbY{/youtube}