{module Pubblicità dentro articolo}
I due documentari precedono e preparano i telespettatori ad uno degli eventi sportivi più attesi. Su DMax, infatti, è conto alla rovescia per RBS 6 Nazioni 2016, il prestigioso torneo di rugby che riunisce le federazioni delle 6 squadre nazionali più forti d’Europa: Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia e Irlanda.
In attesa del fischio d’inizio sul prato verde fissato per il 6 febbraio, ecco il racconto di due storie legate alla disciplina che vengono presentate con il titolo “DMax Rugby Stories”, due documentari inediti che raccontano la faccia più solidale e inclusiva del rugby, prodotti in esclusiva per Discovery Italia da Deriva Film.
Chef Rubio a Unti e bisunti
Chef Rubio racconta una storia di “street rugby” in O Rugbill: il sogno ovale di Megalo e Masaniello, soprannomi di battaglia di Antonio e Antonio, due amici di 14 anni che vivono tra Secondigliano e Scampia e che hanno preferito il rugby alla strada più facile della criminalità. La vita di Megalo e Masaniello, un gigante di prima linea e uno scricciolo mediano di mischia, cambia quando vengono dati in prestito dallo Scampia Rugby alla storica Partenope Rugby, dove potranno mettere alla prova la propria voglia di emergere e giocare insieme a due che ce l’hanno fatta: l’ex rugbista Chef Rubio e il campione della Nazionale Angelo Esposito. Appuntamento per oggi, sabato 23 gennaio alle ore 17:45.
Sabato 30 gennaio, invece, va in onda Un centimetro alla volta: è la storia del Chivasso Rugby Onlus, squadra di “mixed ability rugby” composta da giocatori semiprofessionisti e amatori normodotati e da ragazzini e adulti diversamente abili. Grazie alla motivazione di un allenatore matto per il rugby e dei suoi collaboratori, i ragazzi vivranno insieme un’esperienza indimenticabile: giocare con i Leoni della Benetton Treviso, dove militano tanti campioni della Nazionale Azzurra.
Intanto Chef Rubio che ha ottenuto una grande affermazione personale nel 2015, si prepara alla prossima edizione di Unti e bisunti nel corso della quale andrà ancora in giro non solo in Italia alla ricerca dei piatti tipici locali.