Champions league preliminari Napoli- Nizza su Premium Sport


E' il giorno di Napoli-Nizza. per i preliminari di Champions. L'incontro viene seguito in diretta da Premium Sport HD a partire dalle ore 20,45.

 E’ il giorno di Napoli-Nizza. L’incontro viene seguito in diretta da Premium Sport HD a partire dalle ore 20,45. Dopo il match del 15 agosto Hoffenheim- Liverpool, tocca ad una squadra italiana cimentarsi nei preliminari di Champions league.

Il match Napoli-Nizza è visibile solo per gli abbonati di Premium. La telecronaca è di Pierluigi Pardo. Il commento tecnico di Roberto Cravero. La telecronaca tifoso è affidata a Raffaele Auriemma. A bordo campo ci sono Alessio Conti, Francesca Benvenuti

La diretta Champions League è su Premium Sport 2 HD dalle ore 20.45

La prima notizia è che non ci saranno in campo al San Paolo né Mario Balotelli né Sneijder. Non sono stati convocati. L’attaccante italiano non ha ancora smaltito l’infortunio muscolare mentre il trequartista olandese non si trova al massimo della formazione fisica.

Maurizio Sarri sta studiando nei dettagli la partita. Sa benissimo che si tratta di un match importantissimo. Il Nizza è reduce da due sconfitte nei primi due turni del campionato ma comunque  la squadra è un po’ più avanti nella preparazione rispetto al Napoli avendo già giocato.

E naturalmente, il team nizzardo ha delle qualità che non possono essere sottovalutate in un incontro così importante. Anche dal punto di vista economico il match Napoli Nizza ha un valore molto importante. Infatti se dovesse verificarsi l’entrata nella fase a gironi della Champions, gli incassi potrebbero essere valutati intorno ai 40-50 milioni di euro ,una cifra naturalmente non indifferente. Lucien Favre il ct del Nizza dunque non potrà contare né su Balotelli né su Sneijder che erano praticamente i due giocatori che più facevano paura al Napoli. 

Per questo motivo la squadra partenopea parte in vantaggio ed è considerata dunque favorita. La sfida si gioca soprattutto sul piano atletico. Soprattutto sulla rapidità di centrocampo e di difesa dato che i rischi principali vengono soprattutto dai velocisti francese.

Per il match di andata dei preliminari di Champions League sono stati venduti 50 mila biglietti. Probabilmente non ci sarà il tutto esaurito ma lo spettacolo del pubblico sarà degno di una grande partita e la visione del campo è assolutamente monocromatica.Infatti non sono stati ammessi infatti i tifosi francesi così come i sostenitori del Napoli non potranno essere presenti all’Allianz Riviera per il match di ritorno.

Maurizio Sarri conferma quasi sicuramente la formazione tipo dello scorso anno. E Milik sarà ancora in panchina. Mentre il Nizza schiererà la stessa formazione che ha perso le prime due partite della stagione.
Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri

 Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Sarr, Le Marchand, Dante, Souquet; Seri, Koziello; Saint-Maximin, Srarfi, Lees Melou; Plea. Allenatore: Lucien Favre