Champions league sorteggi per la fase a gironi su Premium Sport, Italia 1 e Eurosport


Giovedì 24 agosto, in diretta su Premium Sport HD e Italia 1 dalle ore 17.30, sarà trasmesso dal “Grimaldi Forum” di Montecarlo il sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League

 Conclusi i play off, la Champions league 2017/ 2018 entra nel vivo. Si procede con la tappa successiva, quella a gironi. Oggi, giovedì 24 agosto, in diretta su Premium Sport HD e Italia 1 dalle ore 17.30, sarà trasmesso dal “Grimaldi Forum” di Montecarlo il tanto atteso sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League competizione che Premium trasmetterà in esclusiva per tutta la stagione.

L’evento, seguito anche da Eurosport, sarà visibile in live streaming su Premium Play, per gli abbonati Premium, e sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi).

Le 32 squadre partecipanti verranno divise in 8 gironi di 4 squadre ciascuno: il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni. Tra le italiane presenti nell’urna di Montecarlo, la Juventus di Massimiliano Allegri, la Roma di Eusebio Di Francesco e il Napoli di Maurizio Sarri. Ricordiamo che formazioni appartenenti alla stessa Nazione non possono essere inserite nello stesso raggruppamento. Il detentore del trofeo è il team del Real Madrid.

La finale della Uefa Champions leaugue 2017/ 2018 si giocherà allo “Stadio Olimpico” di Kiev il 26 maggio 2018

L’evento sarà commentato in studio da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, con ospiti Alessio Tacchinardi, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.

In collegamento da Montecarlo Francesca Benvenuti.

Il calendario della fase a gironi della Champions League 2017-2018 è il seguente:

12-13 settembre: prima giornata.

26-27 settembre: seconda giornata.

17-18 ottobre: terza giornata.

31 ottobre-1° novembre: quarta giornata.

21-22 novembre: quinta giornata.

5-6 dicembre: sesta giornata.