Campionati Europei di Pallavolo 2017 sulle reti Rai


Inizia oggi giovedi 24 agosto sulle reti Rai il Campionato di Volley Maschile a livello europeo. Le gare in programma fino al 3 settembre si disputeranno in Polonia

Inizia oggi giovedì 24 agosto sulle reti Rai il campionato di volley maschile a livello europeo. Le gare in programma fino al 3 settembre si disputeranno in Polonia. La rassegna continentale coinvolgerà 5 città: Stettino, Danzica, Cracovia, Katowice e Varsavia.

Sarà proprio a Varsavia, capitale della Polonia, che si giocherà la partita di apertura tra la squadra padrona di casa e la Serbia.

La Polonia campione del mondo in carica è una delle grandi favorite anche per questa edizione 2017 di volley maschile. Altra favorita è l’Italia che ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ci sono poi anche altre squadre date per favorite, tra queste la Francia.

La prima partita che interessa la Nazionale si svolge venerdì 25 agosto e sarà ripresa interamente da Rai 1 in prima serata. Gli azzurri si scontreranno con la Germania. Nella stessa giornata si incontreranno anche Slovacchia e Repubblica Ceca.

Campionati Europei di Pallavolo 2017 Blengini

Il commissario tecnico degli azzurri Gianlorenzo Blengini è particolarmente gasato ed ha già fatto sapere che la squadra è pronta per gli europei e per giocare fino in fondo la possibilità di salire questa volta sul gradino più alto del podio.

Il Campionato Europeo di Pallavolo maschile 2017 sarà dunque un vero e proprio trampolino di lancio verso risultati migliori rispetto a Rio 2016.

Tutte le partite che interessano l’Italia saranno seguite da Rai 1 e Rai 2 e da Rai Sport.

Si comincia dunque venerdì 25 agosto alle 20:30 con Germania – Italia. È il debutto dell’Italia in questo campionato a cui partecipano 16 squadre divise in quattro gironi. Italia e Germania sono inserite nel girone B insieme con Slovacchia e Repubblica Ceca.

Campionati Europei di Pallavolo 2017 Italia

I Campionati Europei di Volley maschile continuano domenica 27 agosto con l’incontro Italia – Slovacchia che si gioca alle 17:30 e sarà fruibile su Rai2. Il terzo incontro italiano è previsto per lunedì 28 agosto alle 20:30. Sarà ancora una volta Rai 1 a seguirlo in diretta in prima serata con l’inizio alle 20:20.

Le prime classificate di ognuno dei quattro gironi accedono direttamente ai quarti di finale. La seconda e la terza squadra di ogni gruppo si affrontano in una sfida diretta: chi vince accede a sua volta ai quarti di finale.

Tra i principali giocatori della squadra di pallavolo maschile c’è Luca Vettori della Trentino Volley. Con la nazionale italiana ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio del 2016.

Inoltre le reti di Rai Sport proporranno anche servizi e reportage speciali che interessano non solo la squadra italiana ma tutte le compagini presenti nella competizione. Interviste, testimonianze, contributi degli stessi giocatori saranno fruibili dagli appassionati della pallavolo maschile che potranno così seguire e conoscere più da vicino tutto quanto accade in Polonia e soprattutto nelle città dove giocano le squadre italiane.