Il Presidente del Pordenone lovisa ha affermato di voler compiere a piedi il tragitto di ritorno da Milano a Pordenone, se i giocatori dovessero “compiere l’impresa” di battere la potente e blasonata squadra avversaria. 350 chilometri che giura di fare rigorosamente passo dopo passo.
Certo tutto dovrà passare sempre per il responso del campo da gioco. E se si pensa che il Pordenone milita in Serie C si ha un’idea di come l’incontro di questa sera sia importante per la squadra minore che si scontra frontalmente con una delle favorite del campionato di calcio di questo autunno inverno 2018 2017/2018.
A spingere i ragazzi di Pordenone ci saranno circa 4000 persone che hanno affrontato il viaggio fino a Milano per a fare il tifo fino all’ultimo per i propri beniamini.
Insomma, si tratta di una trasferta più unica che rara per i ragazzi del Pordenone che già gustano la grande gioia di entrare in un teatro calcistico come il Meazza da loro definito “La Scala dello Sport”.
Certo ci sono delle incongruenze. Ad esempio, qualcuno ha fatto notare che Icardi da solo guadagna sei volte in più di tutto il Pordenone. Due Club agli antipodi, dunque.
Inter e Pordenone le precedenti vittorie
L’Inter ha vinto 18 scudetti, 7 coppe Italia, 3 Champions League, 3 coppe UEFA, due coppe intercontinentali e una coppa del mondo per club.
Il Pordenone è arrivato secondo in Lega Pro nella stagione 2015/2016 e non è mai stato in serie B.
Sembra dunque un incontro già scritto.E con un vincitore annunciato. Ma la palla è rotonda e tutto piò accadere.
Inter- Pordenone. Queste le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Padelli; Nagatomo, Ranocchia, Skriniar, Dalbert; Vecino, Gagliardini; Cancelo, Brozovic, Karamoh; Eder.
Pordenone (4-3-2-1): Perilli; Nunzella, Bassoli, Stefani, Formiconi; Lulli, Burrai, Misuraca; Berrettoni, Maza; Magnaghi.