L’appuntamento è su Rai 1. Per dare spazio alla Coppa Italia, questa sera il game show I soliti ignoti – il ritorno non va in onda.
Massimiliano Allegri, alla guida della Juventus dal 2014, con i bianconeri ha vinto tre scudetti e 3 coppe Italia consecutive dal 2015 al 2017. Inoltre ha, al suo attivo, anche una Supercoppa italiana. Ed è l’unico tecnico della storia del calcio italiano ad aver vinto 3 coppe Italia consecutive.
Juventus – Genoa la situazione
Nei quarti di finale la squadra vincitrice di questo incontro affronterà la vincitrice di Roma- Torino. Ricordiamo che la Juventus ha vinto la Coppa Italia 12 volte, l’ultima nel 2017. Mentre il Genova ha vinto il Trofeo solo una volta nel 1937 battendo in finale la Roma. I due allenatori Davide Ballardini per il Genova e Massimiliano Allegri della Juventus si daranno dunque battaglia questa sera fino all’ultimo.
Il tecnico Ballardini a proposito dell’incontro non ha nascosto le difficoltà. Infatti ha detto: “i bianconeri faranno una partita vera perché hanno una storia, una società e una mentalità da grandissima squadra“.
Ballardini si prepara alla gara di Coppa Italia con molto impegno anche se dopo avrà fare i conti con una partita di non minore importanza in campionato. “Pensiamo alla partita di oggi. Vogliamo fare del nostro meglio. Da giovedì cominceremo a parlare del Benevento“.
In casa Juventus, Allegri tornerà a far giocare Dybala e naturalmente non mancherà Higuain. Sarà una importante opportunità anche per Marchisio che non gioca tutti i 90 minuti dalla gara contro il Benevento all’inizio novembre.
Naturalmente Dybala è pronto a tornare titolare della Juventus in Coppa Italia. Quindi, nel match programmato questa sera all’Allianz Stadium, la Juventus scenderà in campo con il giocatore fin dal primo minuto.
A favorirlo sicuramente gli infortuni capitati a Mandzukic e Cuadrado che quasi sicuramente non ci saranno.
Juventus- Genoa – Probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Dybala. All.: Allegri
Genoa (3-4-1-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga, Cofie, Laxalt; Centurion, Lapadula, Galabinov. All.: Ballardini.
I