{module Google ads}
Nello studio del giornalista di Rai 1 c’erano Luca Barbareschi, Tommaso Labate, Anna Ascani e Umberto Postiglione. In collegamento Barbara Lezzi, senatrice del Movimento 5 Stelle, e Matteo Salvini, leader della Lega Nord.
L’abbandono della poltrona di primo cittadino da parte di Ignazio Marino è stato cavalcato nella consueta maniera “populista” propria di Massimo Giletti.
Abbiamo riascoltato anche l’intervista al ristoratore romano che aveva ospitato Marino e la moglie a cena, contestando così le dichiarazioni dell’ex sindaco, che aveva affermato di aver ospitato un magnate interessato alla città di Roma.
Altro argomento che è stato ampiamente affrontato, è il gesto sessista effettuato dal senatore Vincenzo D’Anna nei confronti di Barbara Lezzi. Si era nel corso dei lavori al Senato per la riforma costituzionale, quando si è scatenata una vera e propria bagarre per questo gesto estremamente discutibile.
Da sottolineare che il senatore è stato intervistato da un’inviata del programma. La sua difesa è stata decisa, in quanto ha affermato che non avrebbe mai chiesto scusa alla Lezzi.
Inevitabile a questo punto parlare di quanto avvenuto a Domenica Live. Barbara D’Urso si è occupata dello stesso argomento. Ma la singolarità consiste nell’intervista realizzata da Domenica Live a Vincenzo D’Anna: l’interessato infatti, ha chiaramente detto che martedì prossimo farà pervenire alla conduttrice un video nel quale si evince chiaramente che il gesto sessista e osceno è stato fatto dalla Lezzi e non da lui. D’Anna ha anche sottolineato che se il video non rispondesse alle sue affermazioni, lui è pronto a dimettersi da senatore. Dichiarazioni che invece erano assenti nel talk show di Massimo Giletti che, inoltre, è tornato sull’argomento dei Casamonica con altre interviste e con nuove rivelazioni. Nella discussione è intervenuto il prefetto Umberto Postiglione, ma l’andamento del dibattito ha indispettito Giletti per come lo Stato si è comportato nei confronti degli appartamenti e dei beni confiscati alla famiglia.
Il segmento dedicato allo spettacolo ha avuto come protagonista Rita Pavone. La cantante ha ripercorso assieme al conduttore la sua lunga carriera, ma attenzione particolare è stata posta sulla vita personale dell’artista e sul suo legame con Teddy Reno, più grande di lei di 19 anni.
Giletti ha cavalcato con molta furbizia quei pochissimi episodi ancora inediti della vita dell’ex Gianburrasca. Ha mostrato un frammento di pochi secondi della cerimonia del matrimonio e ha rivelato che la madre della cantante aveva chiesto alla figlia di arrivare vergine al matrimonio. Una promessa mantenuta: infatti erano tempi nei quali il valore della verginità aveva un’importanza particolare che adesso, ha sottolineato la cantante, è stato completamente perduto.
Rita Pavone era stata ospite di Bruno Vespa a Porta a porta. Era stata quella la prima occasione televisiva per festeggiare l’importante compleanno della cantante, intenzionata a proseguire la propria carriera con altri obiettivi professionali.