Sono sei le puntate complessive, in ognuna delle quali la conduttrice incontra due donne molto differenti tra loro per personalità e carattere. Donne forti che hanno sempre lottato nella loro vita. Donne appassionate e tenaci molto diverse tra loro che hanno saputo cadere e rialzarsi e che hanno imparato a essere se stesse, con le proprie fragilità e i propri difetti.
Le prime due sono Simona Ventura e di Carolyn Smith, protagoniste della prima puntata. In un albergo, dove è più facile cogliere confidenze, particolari di vita altrimenti nascoste e dettagli di storie mai rivelate, Paola Perego incontra prima Simona Ventura e poi Carolyn Smith per due interviste fuori dagli schemi: due confronti intimi e senza filtri, per scoprire tante curiosità della loro vita privata e professionale.
Non disturbare | Simona Ventura| quando scappai di casa per un concerto di Bob Marley
Simona Ventura durante la registrazione della prima puntata di Non disturbare, si confida a Paola Perego, raccontando un aneddoto poco noto della sua adolescenza segnata dalla passione sfrenata per la musica.
Non disturbare | l’intervista a Carolyn Smith
Esempio di grande coraggio e di forza, la presidente della giuria di Ballando con le stelle, si svela con semplicità e senza filtri alla Perego affrontando tematiche difficili e delicate.
Inoltre le signore intervistate svelano cosa portano in valigia durante i loro viaggi, quali sono i gruppi whatsapp a cui appartengono, qual è l’ultima foto che hanno scattato con il loro cellulare. E poi i loro ricordi di adolescenza, i primi amori, le esperienze più esaltanti, quelle più dolorose, le scelte che hanno cambiato la loro vita e come hanno saputo affrontare le sfide e le difficoltà. Una chiacchierata tra due amiche, che si svolge in camera da letto o in salone, e che inizia per ciascuna di loro non appena Paola Perego appende alla maniglia della loro camera il cartello con la scritta Non disturbare.
A scandire il tempo degli incontri ci saranno poi anche i servizi in camera offerti dall’Hotel e altri piccoli giocosi pretesti per conoscere particolari piccanti o inediti delle singole intervistate, come una telefonata dalla Hall da una persona cara, l’arrivo a sorpresa di un vassoio o la connessione Wi-Fi dell’albergo che permetterà a Paola di leggere a caldo un messaggio o di vedere una foto appena inviata sul cellulare dell’ospite.
Il programma è prodotto per Raiuno da Stand By Me. Condotto da Paola Perego si avvale della regia di Franco Bianca.