Le ragazze stanno per iniziare una nuova vita in campagna e conquistare il cuore dei bei contadini. Le case sono quasi pronte ad accoglierle: dopo una breve anticipazione di quanto vedremo, la puntata si apre proprio con gli ultimi preparativi dei contadini.
{module Google ads}
Manolo va a comprare dei fiori per dar loro il benvenuto ma, una volta arrivate, mentre sono sedute sul divano, mette subito le cose in chiaro: loro sono delle sconosciute, perciò dovranno conquistarsi la sua fiducia.
Pietro invece, si imbatte nella cronaca: ha scoperto che Roberta, una delle ragazze, era coinvolta nel caso delle “Olgettine”. Appena arriva, la Ventura chiede di parlare con lei.
Ci spostiamo ora in Sicilia, da Dario. Il ragazzo è andato personalmente a prendere Giulia, per cui si intravede già una preferenza; a prendere le altre due invece, ha mandato un collaboratore. L’uomo fa la sua entrata trionfale all’aeroporto con una vecchia panda bianca. Per tutte, è subito ora di andare nel limoneto e cominciare il lavoro.
Ritorniamo da Pietro, giusto in tempo per ricordare che ha scelto una bionda tatuata che si presenta in consono abito nero svolazzante e che, dulcis in fundo, ha paura di accarezzare un cavallo. Non solo: è anche allergica a fieno e graminacee.
Intanto, è guerra aperta tra le pretendenti del bel Giuseppe, che si è macchiato della colpa di andare a prendere personalmente Veronica alla fermata dell’autobus. Inutile dire che il suo nome è già segnato sul libro nero della altre due, che un simile trattamento di favore non l’hanno ricevuto.
Da Giorgio, allevatore d’alta quota, piove a dirotto: le ragazze quindi, prendono confidenza con l’ambiente in mezzo al fango. La vista ravvicinata delle mucche, tra fango ed escrementi, fa urlare a qualcuno “che schifo”.
Manolo può contare su un’agguerrita Jennifer, che cerca di dare il massimo e mettersi in mostra il più possibile; Gesualda invece batte la fiacca, secondo l’agricoltore non ce la farà.
Elena, hostess 42enne, si rifiuta di entrare nella stalla a causa della puzza: Giorgio si sente come se stesse rifiutando una parte di lui.
A casa di Giuseppe si cena tutti insieme, a tavola con i genitori. La mamma racconta di essersi trasferita in campagna per amore, e le ragazze si identificano innevitabilmente con lei, considerando la sua storia di buon auspicio. La cena diviene un momento per conversare e conoscersi meglio.
A fine serata, Pietro vuole parlare con Roberta; sapere che è stata coinvolta in un processo di cui ha parlato tutta Italia, gli pone molti interrogativi. Il paese è piccolo, e dato che l’ha ospitata in casa sua, avrebbe voluto sincerità; si riserva perciò il diritto di dubitare sul conto della ragazza.
La puntata si conclude qui; dalle anticipazioni, sappiamo già che martedì prossimo ci saranno i primi baci.