Unio dei primi ospiti è Pierfrancesco Favino, protagonista di “Suburra”, il nuovo film di Stefano Sollima.L’attore parlerà del suo ruolo e di quello che il film rappresenta nella realtà romana di oggi.
{module Google ads}
Per la musica, si riaffacciano alla ribalta, dopo cinque anni di assenza i Neri per Caso: il gruppo vocale presenterà in anteprima l’ultimo singolo “Make love – sempre con te”, che anticipa il nuovo album NPC 2.0.
Nel talk show dedicato al calcio ritroviamo Paolo Casarin e Sarah Castellana. Inoltre, a raccontare i gol e le azioni della giornata ci sarà l’allenatore del Trapani Serse Cosmi, insieme a Carlo Freccero.
Gli interventi comici sono affidati a Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Vedremo oggi quali parodie proporranno e se si cimenteranno in imitazioni di nuovi personaggi.
Previsti i collegamenti con i big match della giornata: dal San Paolo seguiremo la gara tra Napoli-Fiorentina con Enzo Miccio, Paolo Vallesi e Furio Valcareggi, insieme ad Adama Alassane Toure e Francesco Montanino della squadra dilettantistica Afronapoli; per Verona-Udinese ci saranno Bruno Pizzul e Clizia Fornasier; per Sassuolo-Lazio le bellissime Sara Peluso e Rachele Mura Marchetti; allo stadio Matusa per Frosinone-Sampdoria ci saranno Paolo Villaggio e Massimo Bagnato, con i telecronisti Donatello Di Michele e Francesco Marcozzi.
Ancora uno spazio che coniuga sport e spettacolo. Da Londra Angela Rafanelli commenterà la partita del Napoli con un tifoso d’eccezione: Gigi D’Alessio. Anche questa settimana ritorna lo spazio dedicato ai bambini che replicheranno i gol della giornata, da Milano tornerà Dj Angelo alias Mimmo Magistroni.
Quelli che il calcio è un programma molto legato al web. E allora, spazio ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.
La scorsa settimana Quelli che il calcio non è andato in onda per il duplice impegno della Nazionale italiana di calcio impegnata in due partite per la qualificazione agli Europei di Francia 2016.
Qui l’ultima puntata del talk show sportivo con Gabriele Muccino.