{module Google ads}
Si inizia subito nel vivo dei servizi e delle inchieste. Il primo è sui vitalizi. La Iena di turno va a chiedere tra i deputati se vogliono rinunciare al vitalizio come ha fatto qualcuno.
Segue un’intervista a Niki Vendola che al vitalizio non ha rinunciato. Ha tagliato, però quelli degli altri.
Secondo servizio: Matteo Viviani vuole chiarire se Nina Moric è stata bugiarda o sincera Il fatto riguarda le “escandedenze” della Moric contro un ragazzo disabile che le avrebbe chiesto una foto insieme su Istagram.
La prima ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata Selvaggia Lucarelli che ha ribadito con fermezza a Viviani: sono sicura che è stata proprio la Moric a risposndere in quel modo sgarbato. Se vuole può anche denunciarmi. La iena incontra l’ex signora Corona che giuria sulla vita di suo figlio: non sono stata io. Il suo fidanzato, giorni fa, aveva affermato, nel salotto di Pomeriggio 5 che il sito della Moric era stato “bucato” ovvero colpito da haker. Poi la Iena fa cadere la Moric in trappola: finge con un espediente tecnologico di riuscire a conoscere il cellulare di chi ha lanciato quegli insulti contro il ragazzo. Quando compare il suo numero fa finta di non conoscerlo. Intanto il giovane, intervistato da Viviani, confessa che si, qualche botta alla Moric la darebbe volentieri.
Marco Mengoni fa compagnia a Ilary Blasi e Teo Mammucari: è il suo battesimo come iena. singolare lo scherzo fatto alla Blasi: le fanno ascoltare due brani di Mengoni e lei li stronca entrambi. Poi il cantante va a chiedere conto delle critiche e lei non lo riconosce.
Dopo la pausa pubblicitaria si torna con un drammatico e sconvolgente servizio sui nuovi migranti che si trovano prigionieri a un passo dall’Italia ma in Libia.
Questi migranti vengono ammassati in condizioni impressionanti, in spazi angusti e vengono mostrati numerosi ammalati con ferite purulenti abbamdonati a se stessi. L’inviato assite a un blitz della polizia libica che arresta un gruppo di migranti e li porta in un carcere dove le condizioni igieniche sono ancora peggiori. Tra la disperazione, alcune donne vorrebbero addirittura tornare ai propri paesi d’origine.
Sabrina Nobile intervista i politici che stanno votando la riforma della costituzione. Nessuno riesce a dare una risposta corretta alle domande, pur semplici che la Iena porge loro.
Giulio Golia racconta l’incredibile storia di una maestra di 92 anni la cui abitazione a Trecchina (Basilicata) fu distrutta dal terremoto. Lei dovette lasciarla perchè doveva essere ricostruita. Tra vari inconvenienti, la ricostruzione è durata 17 anni. Per superare le ultime difficoltà burocratiche, la Iena riporta la vecchietta nel suo paese e coinvolge tutte le autorità per risolvere il problema. Alla fine strappa l’impegno che entro 20 giorni l’anziana zia Fifina, tornerà nella propria abitazione ricostruita.
Il sergente Hartman con le sue feroci incursioni segue a ruota. Questa sera aggredisce Cristiano Malgioglio per il suo abbigliamento e Raffaella Fico per la sua pretesa di fare la cantante. Infine Hartman paragona Pierluigi Pardo a una balena.
Ed ecco Nadia Toffa; il suo servizio da Okinawa in Giappone è sui centenari. Qui uno studioso americano ha studiato per lungo tempo la longevità di molti anziani che superano i cento anni. Dalle indagini effettuate su circa ottomila individui, viene evidenziato che l’elisir di lunga vita deriva oltre che dallo stile di vita, dalla alimentazione basata su verdure, frutta e pesce. Pubblicità.
Il prossimo servizio è della iena Casciari. Nella zona di Siracusa sono stati venduti 190 terreni agricoli appartenenti a 150 proprietari diversi che non sapevano nulla e mai avevano formato un atto di vendita. Viene fuori alla fine che il compratore è legato alla mafia.
Renzi quando era sindaco di Firenze è stato trasparente, nelle spese, come Ignazio Marino? E’ questo l’argomento del servizio successivo. La Iena rincorre il primo cittadino di Firenze Nardella che dice di aver risposto a tutte le domande sulla trasparenza delle spese del comune. In particolare il consigliere Tommaso Grassi di SEL ha chiesto la documentazione esatta delle spese che sono molto vaghe.
Aggressivo e ironico Enrico Lucci intervista, anche contro la loro volontà, numerosi partecipanti al meeting di Confindustria a Capri. L’argomento delle domande è sulla situazione economica e sulla crisi che, sembra, stia passando. Lucci ha avvicinato Abete e Della Valle. La maggior parte delle domande è stata, però, sulle coppie di fatto e sulla caccia al ministro Angelino Alfano. Ha tentato di avvicinarlo ma è stato allontanato dalle guardie del corpo anche in maniera brusca.
Ed ecco il classico servizio sul professionista aspirante… porcone. Questa volta si tratta di un medico che offre lavoro in cambio di sesso.
La carità per il povero Alemanno. E’ il servizio, breve, nel quale la nuova iena Sparaccino, davanti a un sipermercato ha raccolto generi alimentari e altro, per l’ex sindaco di Roma, divenuto, dopo aver lasciato la carica, un nuovo povero. E nel pacco beneficenza Alemanno ha trovato anche olio… di ricino. L’ex primo cittadino aveva dichiarato di non poter vivere con 4500 euro al mese e ha dovuto vendere una casa di famiglia.
Un caso di malasanità è al centro del nuovo servizio. Alcune famiglie che hanno avuto i figli con gravi menomazioni per errori di medici, hanno vinto la causa per il risarcimento ma non hanno ancora ottenuto l’importo stabilito dalle sentenze. Invece hanno ricevuto inhiunzioni di pagamento per le spese.
L’Odissea di Hassan, dalla Siria all’Italia: il servizio racconta il lungo viaggio di un siriano che è finalmente arrivato nel nostro paese invitato da una famiglia italiana. Al profugo è stato dato un lavoro e una casa.
Chi sarà il prossimo sindaco di Roma? La iena Filippo Roma lo chiede ad una serie di personaggi tra i quali Sabella, Meloni, Veltroni. il ministro Boschi, Gentiloni, Marchini. ç’inico che dice di volersi candidare è Marchini.
I servizi successivi riguradano il caso del giocatore dell’Arezzo Nicolò Sperotto e degli immigrati che si sposano in Italia e si sono perfettamente integrati.
Sperotto ha registrato nello spogliatoio i violenti rimproveri che l’allenatore Capuano ha rivolto ai giocatori che non si impegnavano. Sperotto è stato cacciato perchè la registrazione è andata in rete.