{module Google ads}
Giunto alla seconda puntata del nuovo ciclo, “La strada dei Miracoli”, il settimanale condotto da Safiria Leccese, in onda ogni martedì sulla rete diretta da Sebastiano Lombardo, affronta temi legati alla religione, alla fede, ma anche alle credenze popolari.
E questa sera, argomento principale della discussione in studio sarà la figura di Padre Pio con la testimonianza in studio di un uomo miracolato dal frate di Pietrelcina. In questo contesto così emozionale e emozionante, si inserisce il contributo dell’uomo di spettacolo per eccellenza. Pippo Baudo, infatti interverrà con testimonianze inedite e racconti della propria vita personale vista sotto l’ottica della religione e della fede.
“Parlerò della mia personale esperienza di fede e di spiritualità”, ci anticipa Pippo Baudo.
“Mi soffermerò sull’importanza che ha avuto e avrà sempre Padre Pio da Pietrelcina, evocherò la suggestione, le emozioni il valore umano, religioso e spirituale legati ad un personaggio unico e anche discusso a suo tempo. Ma parlerò anche di me, del mio rapporto con la religione, la fede e la spiritualità, valori che per me sono sempre stati di fondamentale importanza.Nel corso di tutta la mia vita ho sempre avuto come punti di riferimento il valore di ogni evento, di ogni azione, al di là dell’aspetto prettamente materiale. La dimensione spirituale di ogni essere umano è un valore da coltivare ogni giorno. Ed è proprio questo uno degli insegnamenti di Padre Pio. Un insegnamento universale che assume, di giorno in giorno, un valore e un significato sempre crescenti” conclude Pippo Baudo
. Ma Baudo interverrà anche su tutti gli altri temi di discussione della serata. In particoalre, si parlerà anche dei casi di abusi sessuali che si sono verificati nella Chiesa e per i quali, recentemente, Papa Francesco, ha chiesto pubblicamente scusa.
Il dibattito in studio sarà supportato, come sempre, da documeni e filmati, molti dei quali inediti.Ci saranno anche reportage sul campo che contribuiranno al alimentare la dialettica fornendo ulteriori spunti di riflessione..
Accanto a Pippo Baudo, inoltre, sono previste le presenze di Don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e il professor Luigi Garlaschelli.
Qui l’ultima puntata della scorsa edizione.
E qui la prima andata in onda sette giorni fa.