{module Google ads}
Tra i ragazzi che hanno trovato fortuna all’estero, la tensione non si era mai vista prima. Ieri invece, il montaggio del programma ci ha mostrato un Christian Bachini irritato da un Pascal che, a suo dire, vorrebbe prendere sempre tutte le decisioni; l’altro si è limitato a unpaio di risposte a mezza voce, senza trascendere in una vera lite.
E non risponde mai nemmeno Giulia Salemi a sua madre Fariba, più agguerrita che mai nella corsa finale. Le Persiane sono la coppia trash dell’ottava tappa, titolo guadagnato come sempre dalle prestazioni televisive della persiane vera, Fariba. Ieri in particolare, la donna ci ha deliziato con i soliti rimproveri alla figlia, che non è logorata dalla stessa smania del traguardo, e perciò sarebbe una bambina viziata, poi l’ha sgridata perché non stava mangiando la zampa di gallina che era nel brodo; una zampa come quella che lei, nel frattempo, stava lasciando nel piatto. Memorabile poi il momento della lotta con gli alpaca, quando fariba si è letteralmente attaccata al collo di una degli animali pur di non lasciarselo sfuggire. Per non parlare delle benedizioni su tutta la famiglia, solitamente dispensate ai signori che le danno un passaggio; invece alla figlia, che sarebbe la sua di famiglia, insulti più o meno diretti. Però la bellezza di Giulia Salemi è un lasciapassare, perciò Fariba la usa come biglietto da visita con i sudamericani e ottenere quanto possibile, spacciandola puntualmente come Miss Italia (è invece arrivata terza lo scorso anno).
Ieri infine, il tocco di classe: ha dato il numero a un signore che le aveva caricate in auto. A lui, anziché il proprio, ha dato il numero di telefono di Giulia, millantando che, semmai fosse venuto in Italia, lo avrebbero aiutato con vitto, alloggio, e persino lavoro.
Per quanto invece riguarda la coppia regina, è quella degli Artisti, usciti proprio ieri dal gioco salvando nuovamente le due Professoresse, che sono sempre riuscite ad evitare l’eliminazione. In realtà la coppia, partita con Barale e Tomassini, ha avuto un percorso travagliato; la sostituzione di Piero Filoni alla quinta puntata non ha portato alcun nuovo appeal allo show. Paola Barale però ne esce bene: ha lottato anche da sola, non abbiamo visto commenti acidi o maligni sui compagni e, in compenso, l’abbiamo vista “sgridarli” quando si comportavano in modo, secondo lei, scorretto. Nel deserto inoltre, è stata l’unica a non spogliarsi, dimostrando di avere dei limiti oltre cui non spingersi per la tv. Scelte e modi di fare magari non condivisibili, ma che dimostrano come la Barale abbia una sua coerenza, sia morale che nel rapporto con gli altri.