{module Google ads}
Si incontrano Milan e Inter, in un match che è stato già etichettato come “il derby dell’Expò” in quanto quest’anno è dedicato proprio alla grande Esposizione Universale che sta per chiudersi.
Il Milan dopo venti anni incontra i cugini dell’Inter in un incontro che è molto attesp e che, oltre ad essere visibile in chiaro è fruibile anche sul sito di Sportmediaset
Dopo Inter, Bayern Monaco, Real Madrid, San Lorenzo e, per 18 edizioni, la Juventus, il Milan torna a sfidare i “cugini” dell’Inter, dopo l’1-0 in favore dei nerazzurri alla terza giornata di Serie A.
Palcoscenico dell’incontro molto atteso, sarà lo stadio “San Siro” di Milano.
La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Andrea Agostinelli. A bordocampo Carlo Pellegatti e Marco Barzaghi.
Per quanto riguarda le formazioni, i due allenatori Mijajlovic e Mancini metteranno in campo quei giocatori che si sono visti poco nel corso del campionato.
Il Trofeo Luigi Berlusconi è un torneo calcistico amichevole istituito nel 1991 da Silvio Berlusconi in memoria del padre Luigi. È disputato, con cadenza pressoché annuale, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, con due sole squadre partecipanti.
L’idea originaria prevedeva che in ogni edizione il Milan, partecipante fisso alla manifestazione, avrebbe sfidato in gara unica una diversa formazione che, nel corso della propria storia, avesse vinto almeno una Coppa dei Campioni oppure il suo equivalente sudamericano, la Coppa Libertadores; nella realtà già dall’edizione inaugurale del 1991, e poi ininterrottamente dal 1995 al 2012, l’avversaria fissa dei rossoneri è stata la Juventus, grazie all’interesse mediatico esercitato da questa classica del calcio italiano.