Laura Moretti(Carlotta Natoli) è madre di una ragazzina e due pestiferi gemelli, capaci di distruggere la scuola se la madre tarda per andarli a prendere. Nel frattempo, l’ormai ex marito Iacopo (Gian Marco Tognazzi) cerca di convincerla a tornare insieme, nonostante abbiano appena firmato le carte per il divorzio.
{module Google ads}
La quotidianità della donna è un continuo rimanere in equilibrio, tra l’amore per i figli e quello per la propria professione. E naturalmente l’arrivo del bel Matteo Maresca (Daniele Pecci), tanto schietto e diretto quanto irritante, non può lasciarla indifferente: è lui il nuovo poliziotto che la affianca nelle indagini, trasferito da Palermo per motivi disciplinari.
Nella puntata in onda questa sera, verranno introdotti i protagonisti. Il primo caso affrontato sarà quello dell’imprenditore Emilio Ruzzi, la cui villa è sotto sorveglianza dopo che l’uomo ha ricevuto minacce di morte.
Eppure, nonostante i controlli, Ruzzi muore in camera sua, mentre sta guardando il suo talent show preferito in tv.
A questo punto, davanti agli occhi di Laura si dipana un vero mistero. La sera in cui è morto, aveva appena brindato insieme ad alcuni ospiti. Il primo passo dunque, è proprio ascoltare i presenti: ciascuno di loro ha il proprio alibi.
Nella fase iniziale delle indagini, i sospetti ricadono sul fratello, che si scopre essere un giocatore incallito. Ma la sua dipendenza non basta per avere un assassino.
Mano a mano gli indizi si accumulano, si scopre che le nozze tra Ruzzi e la moglie non erano così perfette come sembravano: la vedova non lo ammette subito, ma cederà presto. I tradimenti erano reciproci.
Con il passare dei giorni, anche l’arma del delitto si rivelerà del tutto particolare. I tasselli però non riescono ancora a comporre il puzzle, fino a quando la protagonista avrà un’intuizione in un momento inaspettato.
Sarà così lei a convocare i colleghi e ricostruire la dinamica dei fatti.
Diretto da Alberto Ferrari, il serial rappresenta il primo ruolo da protagonista per Carlotta Natoli. Nel cast inoltre, la conduttrice di Made in Sud Fatima Trotta, nelle vesti di una baby sitter che sogna di fare l’attrice.
Qui la conferenza stampa di presentazione della serie.