{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: L’America di Via col vento. Alberto Angela racconta la Guerra Civile statunitense (1861-1865) tra il Nord industriale e il Sud agricolo e schiavista. Fanno da sfondo gli scenari del colossal Via col vento del 1939. Poi, la storia del presidente Abraham Lincoln e dei generali Ulysses Grant e WilliamTecumsehSherman.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Anche stasera, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti valutano con la consueta simpatia le esibizioni degli aspiranti talenti in gara. Sfruttando la grande empatia che si è creata tra loro, i tre giudici riescono a far divertire il pubblico in studio e i telespettatori con battute e acute osservazioni.
I film da noi consigliati per questa sera
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2010, di M. Apted, Le cronache di Narnia – Il viaggiodel veliero, con GeorgieHenley, Ben Barnes. Lucy (GeorgieHenley) ed Edmund (SkandarKeynes) fanno ritorno a Narnia col cugino Eustace (Will Poulter) per incontrarsi con il principe Caspian (Ben Barnes). Insieme partono a bordo del veliero reale alla ricerca dei sette Lord, scomparsi da tempo. Durante il viaggio incontrano draghi, gnomi, strane creature.
Su La 5, alle 21.10, il film fantastico del 2008, di Catherine Hardwicke, Twilight, con RobertPattinson, Kristen Stewart. Nuova in città, Bella si innamora di un compagno di classe. Quando scopre che il giovane è un vampiro, ne accetta la diversità, ma arrivano altre creature della notte.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film storico del 2005, di Ridley Scott, Le Crociate, con Orlando Bloom. Il giovane fabbro Balian riceve la visita di Goffredo, un nobile giunto dalla Terrasanta, che gli rivela di essere suo padre. Nominato cavaliere, Balian raggiunge Gerusalemme.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman. L’americana Lucy vive e studia a Taipei. Un giorno viene rapita da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Alain Gsponer, Un fantasma peramico. Nel castello di Eulenstein, convertito in museo, abita un piccolo spettro che desidera almeno per una volta vedere la luce del giorno. Così, quando al maniero arriva il giovane Karl, ecco che qualcosa cambia.
Su Sky Classics, alle 21.00, il film western del 1969, di Henry Hathaway, Il grinta, con JohnWayne. Lo sceriffo Cogburn (John Wayne), orbo, vecchio ubriacone, sovrappeso e spavaldo, si lascia convincere da una ragazza a dare la caccia ai banditi che hanno ucciso suo padre.