Su Canale 5, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: Russia-Croazia. Si completa il quadro con l’ultima partita dei quarti di finale del Mondiale di Russia. L’incontro è ospitato dallo stadio Fist di Sochi. La struttura è stata progettata per assomigliare a un guscio ed è ispirato all’arte Fabergé, che prende il nome dalla leggendaria gioielleria russa in gran voga all’inizio del XX secolo.
Su Tv8, alle 21.15, Yara Dna di un’indagine. Terza puntata di “Storie criminali” dedicata al caso di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo), scomparsa nel 2010. Oggi si spiega come, grazie al Dna, si è arrivati a individuare Massimo Bossetti, condannato per l’omicidio.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera per tutti i cinefili che seguono questa rubrica
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Susanne Bier, Love is all you need, con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm. Ida (Trine Dyrholm), in procinto di partire per l’Italia dove la figlia Astrid sposerà Patrick (Sebastian Jessen), scopre che suo marito la tradisce con una collega. Fuori di sé in aeroporto tampona l’auto di Philip (Pierce Brosnan), il padre dello sposo. Ma non tutti i mali vengono per nuocere.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2013, di Stephen Frears, Philomena, con Judi Dench, Steve Coogan. Irlanda, 2002: Philomena Lee (Judi Dench) non ha rinunciato a ritrovare il figlio che le è stato tolto e dato in adozione quando era adolescente. A ridarle la forza per mettersi in viaggio alla volta dell’America è il giornalista Martin Sixsmith che l’aiuterà a scoprire l’incredibile storia del figlio.
Su Rai 4, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Kasper Barfoed, Codice fantasma, con John Cusack. L’agente Emerson, in pausa dopo una missione disastrosa, accetta un incarico apparentemente semplice: proteggere Katherine, una giovane operatrice della Cia. Ma le cose non saranno così semplici.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1995, di John McTiernan, Die Hard – Duri a morire, con Samuel L. Jackson, Bruce Willis. John McClane è perseguitato da un terrorista che si diverte a giocare sadicamente con lui. Nella partita resta coinvolto suo malgrado anche il pacifico Zeus Carver.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di P. De Broca, Il cavaliere di Lagardère, con Daniel Auteuil. Francia. Lo spadaccino Lagardère porta in salvo la figlia del duca di Nevers, ucciso dal cugino assetato di potere. Dopo averla battezzata Aurora, la riconosce come sua erede.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di Gavin O’Connor, The accountant, con Ben Affleck, Anna Kendrick. Christian Wolff, autistico e geniale in matematica, lavora sotto copertura per alcuni criminali. Fino a quando il Dipartimento di Stato comincia a tenerlo d’occhio.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Stephen Frears, The Queen – La regina, con Helen Mirren. Londra 1997. Il popolo britannico è sconvolto per la morte della principessa Diana: la regina Elisabetta, incapace di affrontare la situazione, si isola nel suo castello scozzese.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di Eric Summer, Eric Warin, Ballerina. Félicie e Victor scappano dall’orfanotrofio per andare a Parigi e realizzare i propri sogni: lei desidera diventare ballerina; lui invece un grande inventore. Ma la strada del successo non sarà facile.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film commedia del 2005, di Richard Shepard, The Matador, con Pierce Brosnan. Uno sfortunato commesso viaggiatore incontra a Mexico City un killer professionista assalito da dubbi e rimorsi. Tra i due nascerà un’amicizia dai risvolti imprevedibili