{module Google ads}
Su La7, alle 21.10, il talent Il Boss dei comici. In diretta dal Teatro Tam di Napoli, Alessia Reato e Maria Bolignano conducono la gara tra nuove promesse della risata, preparate da artisti affermati. Questa sera tocca a Enzo Iacchetti giudicare le esibizioni dei concorrenti. Gli aspiranti artisti sono affiancati da alcuni coach, tra i quali, Antonio Giuliani, Sergio Sgrilli, Paolo Migone, PaoloCaiazzo, Omar Fantini e Daniele Raco.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma documento, Lo stato dell’arte – Speciale Pasolini. Il filosofo e accademico Maurizio Ferraris ricorda la figura di Pier Paolo Pasolini a 40 anni dalla sua morte. Scrittore, poeta, regista e giornalista, si distinse al tempo per la libertà di pensiero.
Per la gioia dei cinefili, i film di stasera da noi consigliati.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di James Ivory, Quel che resta del giorno, con Anthony Hopkins, Emma Thompson. Inghilterra, 1958: durante un viaggio, Stevens (AnthonyHopkins) un ex maggiordomo, ripensa al suo passato.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2010, di Anton Corbijn, The American, con George Clooney,Violante Placido. Braccato da altri sicari, un killer si nasconde in un paesino dell’Abruzzo. Qui s’innamora di Clara e decide di cambiare vita. Ma, prima, deve chiudere la partita con il suo passato.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2000, di Nancy Meyers, Whatwomenwant – Quello che le donne vogliono, con Mel Gibson. Dopo una scossa elettrica, Nick Marshall, pubblicitario di successo e sciupafemmine, scopre di avere un potere: percepisce ciò che le donne pensano.
Su Sky Cinema 007, il film di spionaggio del 1995, di Martin Campbell, 007 Goldeneye, con Pierce Brosnan. James Bond vola in Russia per indagare sulla sparizione di un potentissimo satellite in grado di distruggere le reti informatiche mondiali. Lì conosce la bella Natalya.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film thriller del 2014, di Doug Campbell, La sceltasbagliata, con Taylor Gildersleeve, Peter Strauss. Kara, studentessa di college, entra a far parte di un gruppo di coetanee, amanti della bella vita, che si prostituiscono a uomini più anziani. Quando, però, un giorno una delle ragazze scompare, lei cerca di vederci chiaro e decide di cambiare vita.