Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film tv Babysitter per forza. La pellicola è una commedia romantica adatta a tutta la famiglia di produzione tedesca datata 2011. La durata del film è di un’ora e 25 minuti.
Babysitter per forza film – regia, protagonisti, dove è girato
Con la regia di Dietmar Klein recitano Markus Knüfken, Carolina Vera (che ha recitato nel film tv Il richiamo del cuore), Simone Hanselmann, Sven Martinek, Andrea Eckert, Dietrich Hollinderbäumer e Elisabeth Böhm.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Leipzig nella regione della Sassonia. La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con FFP New Media GmbH e Mitteldeutscher Rundfunk (MDR).
Il titolo originale in inglese è Perfect Nanny in tedesco invece è Glück auf Brasilianisch.
Babysitter per forza – trama del film in onda su Rai Premium
La vicenda raccontata ruota intorno ad una famiglia composta da Edgar Strack (Markus Knüfken) con i suoi tre figli Emma (Elisabeth Böhm), Mike (Marvin Jaacks) e Doro (Monique Schröder). Si tratta di tre ragazzini molto esuberanti che non riescono a far resistere a lungo nessuna baby-sitter addetta alla loro sorveglianza.
Sembra un po’ la situazione raccontata dal famosissimo film di Walt Disney, Mary Poppins. Purtroppo però qui non c’è nessuna tata dotata di poteri magici.
Edgar Strack tra l’altro è vedovo e fa molta fatica a conciliare il suo ruolo di padre con il lavoro.
A questo si aggiunga che da poco Edgar ha instaurato un rapporto sentimentale con la figlia del suo capo. Per questo ci tiene a fare bella figura, ad arrivare sempre puntuale in ufficio. Vuole apparire un buon lavoratore agli occhi del suocero che lo tiene sotto controllo per valutarne non solo le capacità professionali ma anche umane, visto che un giorno dovrà sposare la figlia.
Purtroppo casa Strack precipita giorno dopo giorno in una situazione di caos. Così accade che Edgar arrivando in ufficio già stanco per la situazione caotica vissuta a casa, licenzia Ana Mendes (Carolina Vera) una giovane assunta con un contratto a tempo. Tutto questo si verifica per un disguido. Ana si trova così senza lavoro e comincia a girare per la città cercando un’altra occupazione.
Accade per puro caso che la ragazza incontri Doro la figlia di Edgar. La ragazzina rimane colpita dal carattere estroverso ed allegro di Ana e chiede al padre di assumerla come tata.
Il finale del film
L’arrivo della baby sitter riserverà delle sorprese inaspettate. Infatti quando Ana entra nella casa di Edgar comincia a mettere a posto prima l’abitazione e successivamente molte situazioni che l’avevano resa inabitabile a causa della confusione.
I tre ragazzi si affezionano a lei e immancabilmente anche gli occhi di Edgar finiranno per posarsi sulla ragazza e apprezzarne le grandi qualità.
Babysitter per forza – il cast completo
Di seguito il cast del film Babysitter per forza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Markus Knüfken – Edgar Strack
- Carolina Vera – Ana Mendez
- Simone Hanselmann – Barbara Seibold
- Sven Martinek – Andreas Behrens
- Andrea Eckert – Gabriela
- Dietrich Hollinderbäumer – Gustav Seibold
- Elisabeth Böhm – Emma Strack
- Marvin Jaacks – Mike Strack
- Monique Schröder – Doro Strack
- Cuco Wallraff – Oliveira
- Katja Preuß – Frau Schröder
- Fabienne Haller – Nelly
- Antoine Brison – Chris