In attesa della finalissima di venerdì 20 novembre quanto accadrà questa sera: i 12 protagonisti sono impegnati in un’altra maratona di imitazioni. Rita Forte cercherà di imitare Shirley Bassey riproponendone l’eleganza e la sofisticata vocalità. Bianca Guaccero si metterà la prova con la grinta di Noemi. Francesco Cicchella cambia completamente prospettiva e questa sera diventa Shakira. Matteo Becucci propone la parodia di Max Gazzè mentre Alessandro Greco si trasforma in Fabio Concato.
Massimo Lopez e Valerio Scanu saranno rispettivamente Giorgio Gaber e Alex Baroni, due artisti oramai scomparsi. Serena Rossi e Roberta Giarrusso proporranno le imitazioni di Marcella Bella e Alice. Karima Ammar, Max Giusti e Giulia Luzi saranno rispettivamente Alicia Keys, Bono degli U2 e Britney Spears. I protagonisti della serata saranno dunque trasformati nei sosia dei personaggi imitati grazie ad un trucco e parrucco di straordinaria somiglianza. Manca poco alla finalissima del 20 novembre prossimo nel corso della quale sarà proclamato il campionissimo 2015 di “Tale e Quale Show”. La puntata di questa sera è particolarmente interessante perché la squadra di artisti ha avuto pochissimi giorni a disposizione per preparare i nuovi personaggi, infatti l’ultima puntata è andata in onda venerdì scorso. Un tour de force ha preceduto le esibizioni di questa sera e la voglia di vincere caratterizzerà le performance di tutti i partecipanti. {module Pubblicità dentro articolo}
{module Pubblicità dentro articolo}
Come al solito il cast si avvarrà dei consigli di Emanuela Aureli, Mariagrazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli. L’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini.
I 12 protagonisti dovranno cercare di convincere la giuria rappresentata da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. Come quarto giudice della puntata di questa sera ci sarà Nicola Savino, il conduttore di “Quelli che il calcio“.
Presenti naturalmente le missioni impossibili di Gabriele Cirilli. Questa sera l’attore comico si metterà alla prova nell’imitazione dei Pooh, tutti insieme.
La puntata sarà arricchita anche dai video canori mandati dai telespettatori che hanno partecipato al concorso “Tale e Quale Pop”. Il programma di Carlo Conti ha un grande seguito sul web. L’hashtag ufficiale del programma infatti è #taleequaleshow.