La rete diretta da Carlo Freccero manda in onda oggi una pellicola dalle atmosfere drammatiche.
La prima uscita televisiva negli Stati Uniti è datata 25 ottobre 2013. Si tratta di un tv movie dalle atmosfere da thriller della durata di 90 minuti.
Il titolo originale è Clara’s Deadly Secret. Nel cast ci sono Emmanuelle Vaugier (Supernatural), Eva Link, Richard Ruccolo (The X Files), Kate Drummond, Jonathan Potts, Ella Ballentine, Sean Tucker e Nick Baillie.
La regia è di Andrew C. Erin che ha curato anche la sceneggiatura.
Il segreto di Clara | trama
La storia è incentrata su una famiglia abituata a vivere in città che, stanca della confusione e dei ritmi frenetici, preferisce trasferirsi in un piccolo centro per avere più tempo a disposizione.
Helen Clayton (Emmanuelle Vaugier) è un ex agente della Polizia di Boston che decide di andare a vivere in una grande casa coloniale in campagna per poter avere tutti i benefici di un piccolo centro. In particolare la donna vuole avere più tempo a disposizione per il marito Mike (Richard Ruccolo) e le sue figlie Emma (Eva Link) e Kate (Ella Ballentine).
Dopo alcuni giorni dal trasferimento Helen si accorge che la figlia Kate parla da sola. Incuriosita le chiede a chi si stia rivolgendo. Kate spiega di aver conosciuto Clara, una piccola amica invisibile che è vissuta in quella casa, vi è morta e vi è stata sepolta.
La vicenda incuriosisce Helen che decide di andare a fondo. Così inizia ad indagare sul mistero che nasconde la casa di campagna trasformatasi improvvisamente in un incubo mentre avrebbe dovuto essere il sogno della loro vita.
Dopo aver superato lo scetticismo nei confronti della figlia, Helen inizia a ricevere nella posta dei messaggi a dir poco singolari che inizialmente non riesce a decifrare. I messaggi si riferiscono a quanto era accaduto in quella casa di campagna molti anni prima.
Naturalmente Helen non sa chi li abbia inviati, ma si convince ancora di più che deve andare al fondo di questo mistero.
Inoltre Helen comincia a trovare nella sua casella di posta vecchi articoli di giornale che si riferiscono sempre al caso di una bambina morta misteriosamente proprio in quella villa.
Adesso la paura comincia ad impossessarsi della donna e del marito. Bisogna scoprire che cosa è accaduto prima che lo stesso destino possa succedere ad un membro della sua famiglia. In pericolo sono soprattutto le figlie Kate ed Emma.
Sarà difficile arrivare alla verità. Ma soprattutto il percorso che compirà Emma è pieno di sofferenza. Il timore che le sue due figlie possano essere in pericolo la sprona ad andare avanti con gravi rischi per la sua stessa esistenza. Ma il coraggio di una madre non si ferma dinanzi a nessuna difficoltà.