Durante il primo giorno del Giffoni Film Festival 2018, Victoria Cabello è stata la protagonista della giornata inaugurale del Giffoni Music Concept. La conduttrice, insieme al bassista Saturnino, ha preso parte ad una masterclass e, successivamente, sempre in compagnia del musicista, è stata la protagonista di un dj set che ha intrattenuto circa 5mila persone presenti a Piazza Fratelli Lumiere.
Negli ultimi anni, Victoria Cabello si è allontanata dal piccolo schermo a causa della malattia di Lyme, detta anche “la malattia invisibile”, un morbo diffuso soprattutto negli Stati Uniti, che ha colpito diverse star d’oltreoceano come Avril Lavigne, Bella Hadid, Richard Gere e Ben Stiller, che la conduttrice ha contratto durante un viaggio.
Durante la masterclass, la Cabello ha annunciato un libro autobiografico con il quale ha voluto raccontare questi difficili tre anni vissuti a combattere la malattia.
Ora che è guarita completamente, Victoria Cabello è pronta a tornare sul piccolo schermo con un progetto tutto nuovo: la conduttrice italo-britannica, infatti, ha dichiarato che sta lavorando ad un talk show che, ovviamente, sarà caratterizzato dal suo stile ironico e irriverente.
Una serie tv per Ferzan Ozpetek
Ferzan Ozpetek, invece, regista di film come Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Saturno contro, Un giorno perfetto, Mine vaganti, Napoli velata e tanti altri, ha incontrato i ragazzi del Giffoni Film Festival durante il secondo giorno.
Il regista italo-turco è tornato al festival di Giffoni Valle Piana per presentare Whatastar, un’app realizzata in collaborazione con App to you, dove è stato lanciato il primo “social talent show”.
Ozpetek ha commentato l’iniziativa con le seguenti dichiarazioni:
“L’idea è nata dalle mille richieste che mi arrivano su Instagram. Ho pensato che fosse utile inventare una app in cui in un minuto aspiranti attori potessero tentare di presentarsi e far vedere il loro talento”
Ozpetek non ha escluso che il materiale raccolto grazie a questa app possa essere utilizzato per il suo prossimo lavoro cinematografico.
Ozpetek, che non ha mai lavorato al di fuori della settima arte, potrebbe presto iniziare a lavorare per una serie tv. Il regista, infatti, ha ammesso di essere in trattative con Netflix:
“Ho avuto da Netflix una proposta per una serie TV, ma al momento è prematuro parlarle. Mi sto dedicando alla scrittura per il cinema”.
Di seguito, trovate altre dichiarazioni rilasciate dal cineasta:
“Torno sempre con piacere a Giffoni. Qui vengono sensibilizzati i ragazzi alla responsabilità del giudizio non solo a proposito dei film, ma più in generale sui temi che trattano e sul mondo che li circonda”.