Ieri sera hanno rischiato di uscire dal game. Si sono infatti scontrati con un altro gruppo di ragazzi chiamati Thriller e composto da Jessica, Luca e Marco. Gli avversari sono stati talmente bravi da arrivare in vantaggio a L’Intesa vincente. Però, nel segmento principale di Reazione a catena, i Fuori Tempo sono riusciti ad indovinare 13 parole.
Gli avversari hanno perso soltanto con lo svantaggio di due parole non indovinate. I Thriller infatti dopo un avvio abbastanza sottotono sono riusciti a rimontare e ad arrivare ad 11 parole indovinate. Si rischiava lo spareggio che purtroppo per i Thriller non c’è stato e il gruppo ha dovuto abbandonare il gioco lasciando la palma della vittoria ai Fuori Tempo.
Luigi, Salvatore ed Alessandro per un soffio dunque riescono a mantenere il titolo ed arrivano “all’ultima parola” con un bottino di 110.000 euro. Purtroppo però questo ultimo gioco si rivela per i ragazzi abbastanza complicato e man mano dimezzano la somma fino ad arrivare a soli 1.719 euro. Fortunatamente indovinano l’ultima parola che non era neanche semplice. Infatti il primo indizio era “tagliato“, il terzo “servito“: la parola che univa ambedue i componenti era “versato“.
La puntata si è così conclusa con l’ennesima vincita dei ragazzi che cercano di ripercorrere le orme del gruppo più noto della storia Reazione a catena: I Tre di Denari. I tre ragazzi di Monza avevano letteralmente spopolato lo scorso anno, mantenendo un record di parole indovinate superiore a 20.
I Fuori Tempo | le reazioni di Twitter
Sui social il gruppo di ragazzi è molto amato. La vittoria di ieri sera ha scatenato un vero e proprio tripudio tra i fan del gruppo.
«Era dai tempi dei Tre di Denari che non soffrivo così durante “L’Intesa vincente”. I Fuori Tempo hanno il mio cuore: dice @monyM46».
«Per un attimo ho temuto che si arrivasse allo spareggio. Facciamo una petizione per avere i Fuori Tempo a tempo indeterminato? Sono dei campioni perfetti a mio parere: dice @7saranghae2».
«Adoro i Fuori Tempo ma chapeau per gli sfidanti: scrive @krimi_1987».
«Bravissimi i Fuori Tempo. Quando l’amicizia, la cultura e i bei modi riescono a far emozionare l’Italia. Cinguetta @CavalieriSimona».
«I Fuori Tempo sono i miei preferiti, non ero pronta a salutarli. Scrive @patonzi».
«Quando vincono i Fuori Tempo sono felice come se i soldi arrivassero al mio conto. Ha detto @sehvn80».
Però c’è anche qualche voce fuori dal coro.
«Ma sono l’unica in tutta Italia che non sopporta i Fuori Tempo e vuole nuovi campioni? A quanto pare si. Sottolinea @trilly_94».