La durata è di 86 minuti, la regia di Jerell Rosales e gli attori che recitano sono James Franco (The Deuce – La via del porno), Paulina Singer (Orange Is the New Black), François Arnaud (I Borgia), Lana Condor, Tyler Alvarez, Julia Jones (Westworld), Ashley Aufderheide, Julian Elijah Martinez, Julian Cihi e Renee Morrison.
Il titolo originale è High School Lover. La distribuzione è di Lifetime Television. Le musiche di Tim O’Keefe. La sceneggiatura di Amber Coney e Jessica Dube.
Passione pericolosa | trama
La protagonista è una ragazzina di 17 anni Kelley Winters (Paulina Singer), che si lascia travolgere in una imprudente relazione sentimentale con un uomo più grande di lei che appartiene al mondo dello spettacolo.
La giovane Kelley all’insaputa del padre si fa invitare ad una festa privata, dove ci sono moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Una volta arrivata comincia ad interagire con i suoi amici e coetanei, intervenuti alla festa. Ma tra tutti i personaggi di spicco dell’industria cinematografica e televisiva, ce n’è uno, il famoso attore Christian Booth (François Arnaud), che l’ha già presa di mira e molto presto le si avvicina, cominciando inizialmente a chiacchierare con lei in maniera amichevole.
Kelley conosce l’attore, sa che è una grande star hollywoodiana e non crede ai suoi occhi quando si rende conto che Christian Booth mostra interesse nei suoi riguardi.
I due trascorrono insieme tutta la sera e quando la festa è finita, Christian le chiede l’indirizzo e il numero di telefono. In breve tempo cominceranno ad uscire insieme e tra i due si instaura una relazione amorosa.
La diciassettenne Kelley si rende conto di vivere davvero in un mondo fantastico. Mai avrebbe immaginato che un divo avesse interesse per lei.
Christian Booth inizia a portare Kelley in passeggiate romantiche, la conduce nelle più prestigiose gioiellerie e le compra i bijoux più preziosi. Non solo ma per stupirla ancora di più affitta un elicottero privato per farle ammirare la città di notte.
Kelley non si rende conto che Christian ha un secondo fine, ma il padre lo ha capito. Da subito ha intuito i loschi propositi da cui è mosso l’attore. E così vieta a sua figlia di frequentarlo. L’adolescente però è troppo innamorata e dice chiaramente al padre di non accettare le sue imposizioni.
Molto presto però sarà lei stessa a rendersi conto di quanto il padre avesse ragione. Quando cerca di allontanarsi dal divo hollywoodiano, si rende conto che non sarà semplice. Al contrario lei diventa una vera e propria ossessione per l’attore. Questi sentimenti portati all’ennesima potenza metteranno addirittura in pericolo la sua vita.
Uscire da una situazione così difficile e delicata non sarà semplice. La giovane potrà contare sull’aiuto del padre ma non basterà.