{module Google ads}
Raiuno, alle 21.20, propone in 1° tv, il film drammatico, Limbo, con Kasia Smitniak, “Vigilia di Natale”: Manuela Paris, sottufficiale dell’esercito e comandante di plotone in una base del deserto afghano, è costretta a tornare in Italia in seguito alle gravi ferite subite in un attentato. L’incontro con il misterioso Mattia (Adriano Giannini) l’aiuta a superare le difficoltà e a guardare al futuro.
Su Raidue, alle 21.15, sfida finale de “Il più grande pasticcere”. Nel programma dedicato all’arte dolciaria, si confrontano i tre pasticceri rimasti in gara. Al termine della prima prova, i giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini e Iginio Massari scelgono il concorrente da eliminare. La sfida prosegue tra i due promossi, uno dei quali si aggiudica la vittoria.
Raitre, alle 21.05, in Chi l’ha visto Federica Sciarelli torna a occuparsi di Celeste Ruis, la ragazza messicana che afferma di essere Angela Celentano, sparita nel 1996. In una dichiarazione inviata via mail alla famiglia della bimba, la giovane dice anche di non voler essere più cercata. Ora anche il Messico assicura la massima collaborazione all’indagine.
Canale 5, alle 21.25, propone in 1° tv, la terza puntata di Senza identità 2. Enrique Vergel (Fernando Valverde) incarica Bruno (Miguel Angel Muñoz) di rintracciare la misteriosa ragazza nominata da Maria (Megan Montaner) durante la terapia del sonno. Nel frattempo, quest’ultima, con l’aiuto di Pablo (Eloy Azorin), attira Enrique a Jaen con l’inganno. Ma poi…
Su Italia 1, alle 21.10, tornano le “ultime” risate di Colorado. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presentano l’ultima serata prima dello stop per le festività. Tra i protagonisti del varietà c’è anche Max Cavallari, che propone tra gli altri Joshua, il cow-gay texano, e il pescivendolo ipercinetico ed ipoidiomatico.
Su Deejay tv, alle 21.10, in 1° tv, Vladimir Luxuria conduce la nuova puntata del reality L’isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore. Quali sorprese e quali intrighi hanno in serbo i “naufraghi-senza veli?Riusciranno a trovare l’anima gemella scoprendosi e mostrandosi come mamma li ha fatti?
Su Rai5, alle 21.15, il maestro Riccardo Muti fa Prove d’orchestra, dirigendo l’Orchestra Giovanile Cherubini nell’opera di Giuseppe Verdi “I vespri siciliani”. In particolare, nella puntata odierna sono proposte le prove sulle musiche del balletto “Le quattro stagioni”, inserito dal compositore nel quarto atto.
Sky Cinema 1, alle 21.10, trasmette Red Talis, film d’azione di Anthony Hemingway con Cuba Gooding Jr. 1944, Seconda guerra mondiale. Uno squadrone composto da giovani piloti afroamericani viene inviato a combattere in Italia. Segno distintivo dei loro aerei le code dipinte di rosso.
Sky Cinema Christmas, alle 21.10, trasmette la commedia L’amore a Natale, film commedia. Sam e Kat sono cresciuti insieme, condividendo gioie e dolori. Arrivato alla soglia dei 30 anni, lui si rende conto di amare profondamente la sua migliore amica.
Su Sky Cinema, alle 21, va in onda la commedia Finn – Musica per un sogno. Il giovane Finn vive in un picco- lo villaggio olandese e passa il tempo giocando a calcio. In realtà, vorrebbe dedicarsi alla musica, ma il padre glielo proibisce. Finché un giorno…
Sky Cinema Cult, alle 21.05, propone Amistad, per la regia di Steven Spielberg che non si smentisce e in questo film tratto da una storia vera riesce ancora una volta a fondere impegno civile e spettacolo. Nell’estate del 1839, in una notte di tempesta, nel mare a largo di Cuba 53 schiavi africani imbarcati sulla nave spagnola “la Amistad” riescono a liberarsi e, guidati da Cinque, assumono il comando con l’intenzione di fare rotta verso l’Africa. Ma restano vittime di un inganno. Dopo due mesi, una nave americana li cattura al largo del Connecticut, li incarcera e processa per l’assassinio dell’equipaggio spagnolo. La difesa degli schiavi è affidata al giovane avvocato Roger Baldwin. A poco a poco però, il caso, nel quale entra in gioco il problema della schiavitù, diventa il simbolo della divisione della Nazione.
Rai Sport, alle 20.55, trasmette la diretta della sfida di Coppa Italia Udinese – Atalanta. Il quarto turno è l’ultimo eliminatorio prima dell’entrata in scena delle big per gli incontri degli ottavi di finale. La vincitrice del match se la vedrà dunque, agli ottavi, con la Lazio.