Davide, Enrica, Gio Sada, Moseek e Urban Strangers, sono i 5 concorrenti arrivati ad un passo dalla finalissima, dopo l’eliminazione di Luca, la scorsa settimana. La serata fu dedicata alla musica italiana. Oggi avranno l’opportunità di far conoscere il proprio inedito.
{module Google ads}
Super ospite è Marco Mengoni che presenta “Ti ho voluto bene veramente”, tratto dal nuovo album “Le cose che non ho” in uscita il 4 dicembre. Ritroveremo sul palco della X Factor Arena anche Lorenzo Fragola, trionfatore dell’ultima edizione del talent show, che farà un medley dei suoi pezzi insieme ai semifinalisti.
“Quinto giudice” della seconda manche di gara, sarà Linus, direttore artistico di Radio Deejay che sederà al tavolo della giuria quando i cantanti si confronteranno sulle hit radiofoniche. Come sempre, sarà l’ultimo scontro a decretare quale concorrente dovrà abbandonare la gara alla vigilia della Finale.
Enrica
L’edizione 2015 di X Factor tra sette giorni incorona la nuova pop star dell’edizione in corso e i 5 concorrenti rimasti non vogliono lasciarsi sfuggire il palcoscenico della finalisssima. Questa settimana dovranno affrontare due manche, la prima è dedicata agli inediti, il brano con cui i ragazzi desiderano conquistare il mercato discografico italiano. Brani firmati, tra gli altri, da Skin e Pacifico.
I Moseek porteranno sul palco di X Factor il brano Elliot, scritto dalla cantante del gruppo Elisa Pucci.
Gli Urban Strangers presenteranno Runaway, scritto da loro stessi insieme a E. Mirra e R. Ferrante.
Enrica canta un brano scritto da Skin (insieme a G. Van Offeren) dal titolo I found you.
Davide e Giosada porteranno sul palco di X Factor brani scritti anche da loro stessi: Davide farà conoscere al pubblico di X Factor My soul trigger (scritto con Chanty e L.Chiaravalli) e Giosada Il rimpianto di te, scritto insieme a Pacifico e A. Tafuri.
Urban Strangers
Nella seconda manche, invece, si confrontano con le grandi hit radiofoniche degli ultimi 5 anni, pezzi noti a tutti, che i 5 semifinalisti dovranno dimostrare di saper fare propri.
Stasera va in onda l’ultimo appuntamento con Xtra Factor, il dopo show con Mara Maionchi e con il ritorno di Alessio Viola che questo giovedì, come consuetudine, accoglieranno ospiti per commentare a caldo la gara appena terminata. Non mancheranno la band rock-agricola Iron Mais, Tess Masazza, e il suo “Insopportabilmente X Factor” e gli speciali contributi di “Le frasi di Osho”.
X Factor – Il live è disponibile anche in streaming su Sky Online e Sky Go e Sky On Demand .