Infatti indovinando l’ultima parola si sono assicurati la somma di 59.000 euro: una delle vincite più alte di questa edizione. Ieri invece non avevano vinto nulla in quanto l’ultima parola si era dimostrata per loro molto più complicata di quella di oggi.
I Filotti, che nella puntata del 9 agosto sono riusciti a sconfiggere le Cha Cha Cha campionesse da diciassette serate, stanno mostrando di avere competenza non soltanto nel gioco de L’intesa vincente. Infatti, dopo un inizio abbastanza sottotono, i tre ragazzi di Treviso hanno recuperato soltanto nel gioco delle catene l’una tira l’altra. E sono riusciti a districare con successo una delle due zip.
Sono arrivati a L’intesa vincente con un montepremi di 80.000 euro.
Le sfidanti con le quali si sono confrontati erano le Antonine, ovvero Imma, Anna e Nicoletta, provenienti da Macerata. Le tre ragazze hanno dato una buona impressione ed hanno mostrato anche un certo grado di preparazione. Ma sono cadute a L’intesa vincente.
Infatti sono riuscite ad indovinare soltanto sei parole nei 60 secondi a disposizione, mentre i Filotti ne avevano determinato nove. Sono caduti però sull’ultima definizione e, non avendo più passo da poter utilizzare, con l’errore sono scesi ad otto parole.
L’errore è da attribuire anche all’errata composizione della frase con la quale i due compagni suggeritori gli dovevano far capire il termine da indovinare. Infatti la parola da indovinare era Sagittario e i due compagni hanno detto «che, cosa, viene, segno, dopo, bilancia». Ovviamente la risposta era scorpione invece bisognava suggerire «che, cosa, viene, dopo, segno, scorpione».
Alla fine de L’Intesa vincente sono riusciti a racimolare una non indifferente somma di 118.000 euro. Con questi soldi hanno affrontato l’ultima catena districandola tuta come vi abbiamo detto ma dimezzando poi la cifra sull’ultima parola.
L’ultimo elemento proveniente dalla catena era “qualità“. La seconda parola, quella da indovinare, era composta da “bo” iniziali e “o” finale. I ragazzi hanno naturalmente comprato il terzo elemento per avere una certezza maggiore, ma la risposta l’avevano già individuata prima. Non hanno voluto rischiare contrariamente a quanto avevano fatto solo qualche sera prima le Cha Cha Cha.
Il terzo elemento invece era “punto”. Il termine dato da i Filotti è “bollino” ed è risultato vincente.
La puntata si è conclusa con la seconda vittoria consecutiva di un gruppo che, se continua a collezionare successi, potrebbe conquistare la stessa popolarità di Martina, Laura e Sara.
Una curiosità: le musiche del programma sono del maestro Pinuccio Pirazzoli. Intendiamo cioè le musiche che compongono le due catene musicali, ovvero il gioco immediatamente successivo al caccia alla parola.