Si tratta di una storia con atmosfere thriller e inquietanti risvolti macabri. La durata è di un’ora e 28 minuti. La regia è di John Grain nel cast ci sono, tra gli altri, i seguenti attori: Carla Gugino (Californication, Wayward Pines ) Mark-Paul Gosselaar, Kevin Alejandro, Omid Abtahi, Jay Karnes, Andrea Frankle. Il titolo originale è semplicemente Hide.
Hide- segreti sepolti | la trama
La storia è basata sul romanzo di Lisa Gardner e segue le indagini della detective D.D. Warren (Carla Gugino) e del suo compagno di lavoro Bobby Dodge (Kevin Alejandro). Tra i due non c’è soltanto un legame professionale ma fanno coppia anche nella vita. Il caso con cui devono confrontarsi è estremamente misterioso e intricato.
Durante i lavori di demolizione di un ospedale psichiatrico abbandonato, vengono ritrovati i corpi mummificati di sei donne. Di ognuna ne era stata segnalata la scomparsa molti anni prima ma nonostante le ricerche avviate non c’era stata possibilità di trovare un indizio che potesse farle ritrovare vive o morte.
I due detective vengono chiamati sul luogo e iniziano le loro indagini raccogliendo innanzitutto i dati sulle identità delle donne ritrovate. Ma ad un certo punto sulla scena del crimine arriva un altro investigatore chiamato ad aiutarli. si tratta di un collega arrogante e dal carattere molto autoritario e insopportabile. Naturalmente con queste nuove condizioni è diventato molto difficile per Warren e Bobby Dodge andare avanti.
Il nuovo venuto si chiama Alex Wilson (Mark-Paul Gosselaar) e, con incredibile sfacciatamente, comincia ad introdursi sia nelle indagini, pretendendo di essere messo al corrente di ogni piccolo indizio trovato, sia nella relazione sentimentale di Warren.
L’intuizione principale, per tentare di scoprire quale mistero si nasconde dietro il ritrovamento dei corpi mummificati, viene dalla detective Warren. La professionista punta la sua attenzione su una giovane donna dal passato oscuro, una certa Annabelle che ha trascorso tutta l’infanzia cercando di nascondersi da persone mai viste o da situazioni sconosciute.
La detective cercherà di avvicinare Annabelle e di carpire quante più informazioni possibili per tentare di risalire al mistero che si nasconde dietro il ritrovamento dei sei corpi.
Il film è stato già mandato in onda nel 2015 in Italia mentre è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 6 dicembre del 2011.Successivamente è approdato anche in Svezia, Spagna e Germania.
Hide- segreti sepolti | dove è girato
Il romanzo di Lisa Gardner è ambientato a Boston. Nella versione televisiva, invece, non ci sono riferimenti a nessuna città in particolare. Si intuisce che ci si trova in una grande metropoli americana.
Le riprese si sono svolte a New Orleans sia per gli esterni che per gli interni ricostruiti negli studi cinematografici locali. La scrittrice è stata coinvolta nella produzione del film tv e nella sceneggiatura.
Angela Grimaldi
Giornalista esperta delle arti dello spettacolo. Alla continua ricerca del filo rosso che unisce il grande e il piccoolo schermo.