Indice dei contenuti
Sky segue in diretta tutte le gare della competizione riservata alle formazioni classificatesi, nei rispettivi campionati nazionali, immediatamente dopo quelle aventi diritto a partecipare alla Champions League.
Atalanta- Hapoel Haifa | la situazione e la diretta
L’Atalanta, nonostante la netta vittoria dell’andata, scende in campo a Reggio Emilia con animo non totalmente tranquillo, con un’inaspettata inquietudine. Il motivo va ricercato nelle ultime dichiarazioni di Gian Piero Gasperini che si è lamentato, senza mezzi termini e senza nascondersi, dell’andamento del calciomercato così come è stato condotto dalla società. Il tecnico ha fatto capire esplicitamente che, con la rosa di giocatori a disposizione, difficilmente potrà rendere il team competitivo. Un Gasperini nervoso potrebbe influenzare i giocatori.
Intanto, però, sono arrivati a Bergamo calciatori di notevolissime capacità come Zapata e Pasalic. I due, che hanno segnato nell’andata contro l’Hapoel Haifa, verranno probabilmente già messi alla prova in questa gara di ritorno. Bisogna, però, capire se l’infiammazione al tendine, di cui ha sofferto Pasalic negli ultimi giorni, consente al calciatore di scendere in campo.
Di fronte ci saranno gli israeliani dell’Hapoel Haifa e il risultato del primo match da ampi margini di sicurezza agli uomini di Gasperini per il passaggio al prossimo turno, salvo clamorose sorprese, al momento davvero difficili da pronosticare. Gli israeliani per andare avanti dovrebbero quindi vincere 4-0 o 5-1, oppure 4-1 per assicurarsi almeno i supplementari. Anche l’Hapoel Haifa, come l’Atalanta, non ha giocato ancora nessuna gara in campionato. Nel match di andata il gol iniziale di Buzaglo avrebbe dovuto preludere ad una goleada, ma così non è stato e l’Atalanta ha rimontato con coraggio.
L’incontro è trasmesso in diretta esclusiva alle ore 20 su Sky Sport Football e in pay per view su Sky Sport 251, con la telecronaca di Federico Zancan e il bordocampo di Marco Nosotti. Chi passerà il turno giocherà, poi, il playoff per l’ammissione alla fase a gironi della UEFA Europa League.
Probabili formazioni Atalanta-Hapoel Haifa
Atalanta (3-5-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Pessina, Pasalic, Gosens; Zapata, Barrow. All. Gasperini.
Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malus, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Buzaglo, Sjostedt, Plakushenko; Vermouth, Papazoglu, Ginsari. All. Klinger
La programmazione televisiva
CALCIO – UEFA EUROPA LEAGUE: ritorno terzo turno preliminare
giovedì 16 agosto, ore 20:
ATALANTA-HAPOEL HAIFA (andata 4-1)
diretta esclusiva Sky Sport Football (anche in pay per view su Sky Sport 251)